Half-Life 2: Episode 3, gameplay e concept art fanno crescere il rimpianto di non averci potuto giocare
In occasione dei venti anni di Half-Life 2, Valve ha tolto il velo sul progetto Half-Life 2: Episode 3, quel leggendario sequel che tutti gli appassionati del franchise attendono con trepidazione, ma che al tempo stesso sanno di non poter mai giocare. Il rammarico era già enorme, ma è addirittura cresciuto con il documentario pubblicato da Valve, dove sono stati mostrati non solo dei concept art meravigliosi, ma anche alcuni gameplay che mettono in luce quanto il team fosse intenzionato ad alzare l’asticella con il sequel. (Gametimers)
La notizia riportata su altri media
Rilasciato originariamente il 16 novembre 2004, Half-Life 2, vero e proprio capolavoro di Valve ha segnato un'era, raccogliendo oltre 30 premi come Gioco dell'Anno. Per celebrare il ventesimo anniversario, NVIDIA ha collaborato con Orbifold Studios per rilasciare "Half-Life 2 RTX", una versione rimasterizzata che implementa tecnologie di ray tracing e miglioramenti grafici significativi. (Adnkronos)
Half-Life 2, l'iconico sparatutto in prima persona di Valve, ha ricevuto un importante aggiornamento in occasione del suo 20° anniversario. L'update, disponibile gratuitamente per tutti possessori del gioco, introduce miglioramenti tecnici e nuovi contenuti, donando nuova vita al classico del 2004. (Tom's Hardware Italia)
Gli interventi critici sono stati di Flaminia Cruciani (poetessa, scrittrice, archeologa), Antonella A. Rizzo (poetessa, scrittrice, giornalista) e Matteo Chiavarone, Editore. Questo venerdì 15 novembre 2024 alle ore 18:30, il Salotto Letterario Musicale della Casa Russa a Roma, nell’ambito dell’Evento “La Poesia nell’Eden Perduto” ha presentato la silloge poetica “La Compagnia delle Oche” di Natalia A. (IlSudest)
Il trailer evidenzia come il team stia implementando illuminazione dinamica avanzata, nebbia volumetrica e maggiori dettagli 3D agli oggetti di gioco. (Tom's Hardware Italia)
In esso sono state mostrate alcune clip di Half-Life 2: Episode 3 in una sua versione prototipale che ci permette quantomeno di immaginare come sarebbe stato giocare uno dei, se non il, sequel più atteso della storia videoludica. (Gametimers)
Naturalmente il regalo giustifica il salto, che appare tanto più notevole se pensiamo che si tratta di uno dei titoli con cui Steam si è affermato, nonostante le molte diffidenze iniziali, dovute all'abbandono del formato fisico. (Multiplayer.it)