Furibonda sfida tra Robinson, Gut-Behrami e Brignone nella prima manche a Sestriere: distacchi minimi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarà battaglia per la vittoria nel secondo gigante al Sestriere. Dopo la prima manche, infatti, la classifica è cortissima con le prime dieci che sono racchiuse in appena sette decimi. Una tracciatura abbastanza filante, con poche curve e dove contava solo portarsi dietro tanta velocità dall’inizio alla fine. In testa a metà gara, proprio come ieri, c’è la neozelandese Alice Robinson, ma le due grandi rivali Lara Gut-Behrami e Federica Brignone sono veramente vicinissime, anche se divise dalla talentuosa canadese Britt Richardson (OA Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Per lei - che aumenta il vantaggio in classifica generale - è la vittoria n. Una grandiosa Federica Brignone in 2.08.81 ha concesso il bis e dopo la vittoria di venerdì si è imposta anche nel secondo gigante di Sestriere. (Gazzetta del Sud)
Dietro di lei la svizzera Lara Gut- Behrami (77 centesimi) e la neozelandese Alice Robinson (a 79 centesimi). Un'altra prova magistrale, eccezionale, tra le nevi di Sestriere: nel secondo gigante di Coppa del Mondo dopo quello di ieri Federica Brignone vince rimontando dal quarto posto ottenuto nella prima manche con il tempo finale di 2'08"81. (il Giornale)
Nonostante il 4o posto della prima manche, sulle nevi casalinghe del Sestriere l’italiana ha centrato la 4a vittoria in 7 gare (nelle altre 3 è uscita prima del traguardo) di quest’inverno tra le porte larghe nel giorno in cui è diventata la sciatrice con più partenze nella disciplina (125) alla pari di Worley e Mölgg. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Chi un poco conosce Federica Brignone sa che la valdostana è la quintessenza della sportiva: quando non scia fa surf, quando non fa surf va in bici, una che non sta mai ferma. E allora quella mascherina dell’aerosol mostrata sui social prima del gigante vinto ieri al Sestriere assume un’altra forma e diventa un cimiero da eroina. (Quotidiano Sportivo)
Una grande Federica Brignone ha concesso il bis e dopo la vittoria di ieri, venerdì, si e' imposta anche nel secondo gigante di Sestriere. Con lei sul podio la svizzera Lara Gut- Behrami e la neozelandese Alice Robinson (La Stampa)
E chi la ferma più? Arriva un altro successo in gigante nella località piemontese per la campionessa del mondo. Federica Brignone serve il bis a Sestriere. (ilmessaggero.it)