Flotta Blu fa rotta su Caserta: al “Ferraris” c’è la settima tappa di “La nostra pesca è Mediterranea”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La conoscenza parte dalla scuola, ed è dalle scuole che doverosamente si snoda il viaggio.

Flotta blu è anche sui canali social (facebook, instagram) e ha un canale dedicato su youtube.

Il Dipartimento di Ecologia dell’Università Parthenope collabora al progetto che dovrà fornire un nuovo piano per il sostegno e lo sviluppo del piccolo pescato pelagico.

Per ogni evento (così anche per Caserta l’8 maggio all’istituto “Galileo Ferraris”) è prevista la diretta streaming dell’evento: per seguirla ci si può collegare al sito flottablu. (Caserta Web)

Ne parlano anche altre fonti

Milano, 2 mag. (il Dolomiti)

In questi giorni è possibile imbattersi con facilità nel nome di Geoffrey Hinton, un informatico che ha lavorato a lungo per Google. Ma perché dovrebbe interessare e perché è importante? Hinton, grazie ai suoi studi sull'intelligenza artificiale, ne è considerato una sorta di padrino. (Money.it)

Geoffrey Hinton, considerato il padrino dell'intelligenza artifificiale, lascia a 75 anni il suo posto di lavoro a Google, dove lavorava da oltre un decennio proprio per sviluppare sistemi di intelligenza artificiale. (Tiscali Notizie)

“Me ne sono andato per poter parlare dei pericoli dell’intelligenza artificiale senza considerare l’impatto che questo ha su Google”, ha scritto Geoffrey Hinton su Twitter. (Finanzaonline.com)

Hinton, scienziato informatico e psicologo cognitivo, ha lasciato il suo ruolo in Google per poter parlare liberamente dei rischi dell’AI (Artificial Intelligence): “sono gravi, per la società e per tutta l’umanità” ha affermato al New York Times. (Velvet Mag)

L’annuncio in un colloquio con il New York Times: “L’intelligenza artificiale pone profondi rischi per la società e l’umanità”, ha detto Hinton che ha spiegato di essere preoccupato dai sistemi di Ai generativa come ChatGpt. (Agenzia askanews)