L’export italiano di fronte ai dazi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lavoce.info INTERNO

Le ripercussioni dei dazi americani sui prodotti italiani non si vedranno subito, ma nel lungo periodo, con alcuni settori che saranno particolarmente colpiti. Favorire la transizione della produzione verso nuovi mercati sarà una sfida di tutta la Ue. La situazione nel breve periodo Una domanda diffusa nell’opinione pubblica è se gli attesi dazi sulle esportazioni europee negli Usa possano generare effetti significativi sull’export italiano. (Lavoce.info)

Ne parlano anche altre fonti

Dazi sì, ma a che livello? Su cosa? E a danno di chi? I dettagli saranno svelati da Donald Trump mercoledì, nella prima conferenza stampa nel Rose Garden da quando si è nuovamente insediato alla Casa Bianca. (Il Fatto Quotidiano)

E in Italia la Regione nell’occhio del ciclone è l’Emilia-Romagna». Il governatore dell’Emilia-Romagna, Michele de Pascale, è appena uscito da un incontro con le imprese di Confindustria Ceramica quando si trova sotto … (la Repubblica)

Alla luce delle dichiarazioni rilasciate dal presidente degli Usa, Donald Trump, sono attesi annunci su quali tariffe, a quali merci, per quanto tempo e a quali blocchi di Stati o singole nazioni verranno applicate. (BergamoNews)