Docufilm su Liliana Segre, la denuncia del regista Gabbai: “Un cinema non lo proietterà per paura”

Come sempre quando Liliana Segre entra in sala e viene nominata, l’applauso scatta immediato, interminabile. E questa sera è stato un omaggio particolarmente lungo e intenso quello al Teatro Dal Verme. Tutte in piedi, le 1220 persone invitate per la prima proiezione pubblica milanese del lungometraggio “Liliana” (nelle sale da gennaio) firmato dal regista Ruggero Gabbai, che sulla senatrice a vit… (La Repubblica)

Su altri media

L'atto vandalico dal sapore antisemita contro l'opera che ritrae i due testimoni di Auschwitz (Open)

– Vandali in azione, nel mirino una delle ultime opere di aleXsandro Palombo: è stato cancellato il volto di Liliana Segre e completamente rimossa la stella di David gialla simbolo di esclusione e sterminio, nel murale realizzato in via Andrea Costa, angolo piazzale Loreto. (IL GIORNO)

L’opera, concepita come un monito contro l’antisemitismo, è stata vandalizzata, e con essa anche il simbolo della stella di David gialla, icona dell’esclusione e dello sterminio subito dagli ebrei durante l’Olocausto. (Mitomorrow)

Liliana Segre, vandalizzato il murale

La vandalizzazione del murale in cui Liliana Segre è rappresentata insieme a Sami Modiano ha fatto rimanere “piuttosto scioccata” la senatrice a vita. In tanti, durante l'anteprima, hanno espresso solidarietà alla senatrice a vita. (TGR Lombardia)

È stato vandalizzato il murale dedicato a Liliana Segre e Sami Modiano realizzato da aleXsandro Palombo a Milano, in viale Andrea Doria all'angolo con piazzale Loreto. A renderlo noto è stato l'ufficio stampa dell'artista. (Il Giornale d'Italia)

Presente tra il pubblico la stessa Segre, accanto al sindaco di Milano, Giuseppe Sala. Martedì sera al teatro Dal Verme di Milano è stato presentato 'Liliana', il film documentario diretto da Ruggero Gabbai che racconta la vita della senatrice Liliana Segre, dalla deportazione nei campi di concentramento nazisti fino al suo impegno sociale e culturale. (La Repubblica)