Bertola il migliore, Savona orchestra, bentornato Casadei: pagelle Under 21

All' Italia U21 di Carmine Nunziata basta l' 1-1 contro l' Irlanda per strappare il pass per gli Europei di categoria che si giocheranno nel 2025 in Slovacchia . Gli azzurrini hanno blindato il primo posto in classifica nel girone con un bottino straordinario di 22 punti, frutto di sei vittorie e quattro pareggi. La sblocca al 23' Cesare Casadei , poi al 38' l'altro ex Inter Gnonto sciupa la palla del ko fallendo un calcio di rigore. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

E a seguire e ad applaudire i ragazzi del ct U21 Nunziata, in tribuna allo stadio Nereo Rocco di Trieste, c’era anche lui: Luciano Spalletti, molto interessato ai giovani talenti dell'Under che possono in prospettiva far comodo alla sua Nazionale: “Ci sono ragazzi che possono fare parte del nostro gruppo -le parole del ct della nazionale maggiore alla Rai nell’intervallo della partita- Qui ce ne sono diversi bravi. (Sky Sport)

A novembre ci saranno i playoff per assegnare gli ultimi tre posti, mentre il 3 dicembre si svolgeranno i sorteggi per la fase finale Europei Under 21: l'Italia è ufficialmente tra le 13 nazionali già qualificate (Diretta)

Al Chelsea non trova spazio, ma con l'Italia Under 21 è un'altra storia: Cesare Casadei è tornato e lo ha fatto da protagonista assoluto.Il centrocampista classe 2003 è decisivo per gli Azzurrini, firmando un gol che risulta pesantissimo per le ambizioni della squadra di Carmine Nunziata: la partita contro l'Irlanda al Nereo Rocco di Trieste si conclude sull'1-1 e il pareggio permette all'Italia di qualificarsi per la fase finale degli Europei di categoria. (Calciomercato.com)

Italia U21 col brivido: gli azzurrini pareggiano con l'Irlanda e staccano il pass per l'Europeo

Baldanzi è forse quello più pronto, Gnonto c’è già stato, si lavora a stretto raggio d’azione. Ci raccontano sempre tutto, noi chiediamo spesso e ci danno delle indicazioni corrette". (Tutto Juve)

Gli Azzurri dell’Under 21 di Mister Nunziata staccano il pass per gli Europei del 2025. Nella serata di ieri, l’Italia ha giocato una grande partita con l’Irlanda e ha realizzato il pareggio di 1-1. Il torneo continentale si svolgerà dall’11 al 28 giugno in Slovacchia e il sorteggio si terrà il 3 dicembre a Bratislava. (Il Faro online)

TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)