Elisa Sednaoui: “A Los Angeles accerchiati dal fuoco ho pensato solo ai bimbi a scuola”
Tra gli ottantamila in fuga dai roghi c’è l’italiana Elisa Sednaoui, 37 anni, imprenditrice sociale, ex modella e attrice, madrina alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2015. «Abito molto vicina a Palisades», racconta dall’albergo in cui ha trovato momentanea sistemazione con la famiglia. «Siamo stati evacuati martedì. All’inizio erano stati annunciati forti venti, temevamo solo per l’elettricità… (la Repubblica)
Su altri media
Roma, 9 gen. (Agenzia askanews)
Biden, che ieri è volato a Los Angeles per incontrare i servizi di emergenza, «ha deciso di annullare il suo prossimo viaggio in Italia per concentrarsi sulla gestione della risposta federale complessiva nei giorni a venire», ha affermato la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre. (Corriere della Sera)
I vigili del fuoco non riescono in alcun modo a contenere le fiamme: circa 80.000 persone sono in via di evacuazione (tra questi Tom Hanks e Steven Spielberg) e a 200.000 abitanti non arriva più corrente elettrica; le v… (La Stampa)
Sale a cinque morti e decine di feriti il bilancio degli incendi che stanno devastando l’area di Los Angeles, California, in particolare la zona di Altadena. Le fiamme ancora sfuggono del tutto al controllo dei vigili del fuoco, con 6mila ettari di terreno bruciati. (Il Sole 24 ORE)
Un video in timelapse composto da immagini satellitari mostra gli incendi di Palisades ed Eaton nell'area di Los Angeles che hanno causato distruzioni diffuse ed evacuazioni su larga scala. Secondo il Cal Fire, mercoledì mattina l'incendio di Palisades si era esteso a più di 2.900 acri. (Corriere TV)
"Nessun italiano è rimasto ferito o coinvolto in situazioni gravi per l'incolumità fisica" negli incendi a Los Angeles. "Abbiamo notizie di nostri concittadini che hanno perso la casa, danneggiata o distrutta dalle fiamme, o che sono stati evacuati, ma nessuno ci risulta ferito". (QUOTIDIANO NAZIONALE)