Mobilità: le auto elettriche a settembre crescono rispetto al 2023

La crescita del mercato globale delle auto elettriche va di pari passo con l'abbassarsi dei costi delle batterie ei conseguenti prezzi più attrattivi per i consumatori. Negli Stati Uniti le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Se da una parte si può guardare ai grafici mensili con positività, da un’altra parte i numeri registrati occasionalmente sono stati fortemente negativi. I dati riguardanti le vendite di auto elettriche cambiano di continuo. (Mondo Motori)

Come riporta Automotive News Europe, il Ceo ha spiegato che "se i veicoli elettrici rimarranno al livello attuale, l'industria europea potrebbe dover pagare 15 miliardi di euro di multe o rinunciare alla produzione di oltre 2,5 milioni di veicoli". (Il Messaggero - Motori)

Nel 2023 la domanda di energia nel settore dei trasporti è aumentata quasi del 4%. Innanzitutto, l'espansione del parco auto in alcune aree asiatiche, in particolare India, sud-est asiatico e soprattutto in Cina, dove le vendite riguardano soprattutto veicoli elettrici. (La Gazzetta dello Sport)

Auto elettriche: il mercato B2B italiano guarda all’estero

Roma, 18 nov. – La crescita del mercato globale delle auto elettriche non è destinata a fermarsi e, anzi, accelererà ancora di più con l’abbassarsi dei costi delle batterie e i conseguenti prezzi più attrattivi per i consumatori. (Agenzia askanews)

Le auto elettriche stanno guadagnando terreno in Europa, con Paesi come la Danimarca e i Paesi Bassi in prima linea nell’adozione di questa tecnologia sostenibile. Tuttavia, l’Italia sembra muoversi a rilento: le vetture elettriche rappresentano solo lo 0,53% del totale delle auto in circolazione, contro il 7,1% della Danimarca e il 5% dei Paesi Bassi​. (Info Motori)