Papa Francesco, curioso fuori programma durante la visita in Lussemburgo

Nel corso della sua nuova missione apostolica che lo vedrà visitare anche il Belgio, il Pontefice è stato fotografato sulla sedia a rotelle accanto ai suoi collaboratori e davanti al bancone di un bar gestito da un giovane, in attesa di un caffè Il Papa al bar per un caffè. E’ questo il curioso ed insolito fuoriprogramma che ha riguardato oggi Papa Francesco, in occasione del suo viaggio in Lussemburgo che si è concluso con l’incontro con la comunità cattolica. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Vatican News Papa Francesco è arrivato a Bruxelles, capitale del Belgio, seconda tappa del suo viaggio al centro dell’Europa, alle 19.06 alla base aerea di Melsbroek, dove si è tenuta una cerimonia di benvenuto, sotto una pioggia battente. (Vatican News - Italiano)

E' il 46esimo Viaggio Apostolico Internazionale di Papa Francesco. Migliaia di persone in strada per accogliere Papa Francesco che ha iniziato giovedì mattina il suo viaggio di quattro giorni in Lussemburgo e Belgio (La Nuova Sardegna)

Mentre Papa Francesco girava per le strade del Lussemburgo fiancheggiate da folle di fedeli esultanti, una manifestante anti-corrida ha esposto davanti alla papamobile, intralciandola per pochi secondi, il cartello con la scritta "La corrida è peccato". (Io Donna)

Dopo i saluti ufficiali, alle 18.38 il Boeing 737 della compagnia Luxair con Francesco, il suo seguito e i giornalisti, è decollato alla volta di Bruxelles. (Vatican News - Italiano)

Papa Francesco è arrivato in Belgio, dopo l’ultimo incontro con la comunità cattolica di Lussemburgo nella Cattedrale di Notre Dame, in cui ha ripreso un tema dell’Antico Testamento: “la vedova, l’orfano e lo straniero. (korazym.org)

Le parole di una canzone della Gmg di Lisbona fissano in un’immagine incisiva l’esperienza dei cattolici lussemburghesi, quella di una casa dove c’è posto per “todos”, anche in un piccolo Paese di 660 mila abitanti in cui la metà sono migranti. (Vatican News - Italiano)