Roma, inaugurata la nuova Piazza Pia. Meloni: "Tutto ciò è frutto di una collaborazione fruttuosa"

Roma, inaugurata la nuova Piazza Pia. Meloni: Tutto ciò è frutto di una collaborazione fruttuosa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

È stata inaugurata a Roma la nuova piazza Pia, l'opera pedonale che collega Castel Sant'Angelo a via della Conciliazione, in vista del Giubileo 2025. È stato inoltre prolungato il sottopasso di Lungotevere in Sassia grazie ai lavori. Presenti all'inaugurazione Meloni, Salvini, Rocca, Gualtieri e il cardinale Parolin. "Quest'opera è il frutto di una collaborazione istituzionale molto fruttuosa che dimostra che quando vogliamo le opere riusciamo a farle nei tempi. (la Repubblica)

Su altri giornali

E' stata inaugurata questa mattina a Roma la nuova area pedonale di Piazza Pia ed il prolungamento del sottopasso del lungotevere in Sassia, con il taglio del nastro da parte del sindaco Roberto Gualtieri. (LA STAMPA Finanza)

Durante la cerimonia, la premier Giorgia Meloni, il sindaco Roberto Gualtieri e il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini hanno sottolineato l’importanza di questa realizzazione come simbolo della capacità italiana di affrontare e superare ostacoli, lavorando con determinazione e sinergia. (Tiscali Notizie)

Alla presenza del sindaco di Roma Roberto Gualtieri, della premier Giorgia Meloni, del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, del sottosegretario Mantovano e del presidente della Regione Lazio Rocca, il segretario di Stato della Santa Sede monsignor Pietro Parolin, è stata inaugurata la nuova piazza Pia pedonale, e il relativo sottopasso. (Il Sole 24 ORE)

Uiltec Frosinone, dal consiglio territoriale emersi criticità e punti di forza dell’economia locale

Forse con la modifica dello statuto della Regione Lazio e l’aggiunta delle poltrone dei sottosegretari – di cui Frosinone News aveva scritto in tempi non sospetti – la crisi che si trascina da agosto nella maggioranza che sostiene il governatore Francesco Rocca potrebbe rientrare definitivamente. (Frosinone News)

Una sfida temeraria perché siamo costretti a partire in forte ritardo. Abbiamo superato ostacoli incredibili, e sotto la direzione dell’Anas hanno lavorato 110 maestranze h24.l per 450 giorni. (Agenzia askanews)

Si è riunito ad Anagni il Consiglio territoriale della UILTEC Frosinone presieduto dal Segretario Giuseppe Caccianini. E’ stata l’occasione per analizzare, con segreteria e quadri, la situazione dell’economia provinciale con attenzione ai comparti del tessile, dell’energia e della chimica. (Frosinone News)