Alluvioni al Nord, in Sicilia 35 gradi – lasiciliaweb

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Italia bersagliata da piogge torrenziali fino a giovedì. Un’ondata di maltempo che farà cadere oltre 200 litri di pioggia per metro quadrato al Centro Nord. Tutto questo mentre in Sicilia splende il sole e le temperature sono ancorate intorno ai 30 gradi. Due le violente perturbazioni che si stanno abbattendo sull’Italia: la prima è collegata a un profondo ciclone nordatlantico centrato sul Galles, la seconda sarà associata all’uragano in transito nella giornata di giovedì tra Francia e Germania (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

La situazione meteo attuale in Italia è dominata da un sistema perturbato che sta influenzando le regioni del Nord Italia e la fascia tirrenica, portando piogge intense e nubifragi. Questa fase di maltempo è sostenuta da flussi di aria calda provenienti dal Centro-Sud Italia, causando un significativo contrasto termico che alimenta l’instabilità. (Tempo Italia)

Qualcosa di anomalo? Spieghiamolo per bene Questa tipologia di meteo a due velocità non è così anomala e di per sé, ci può stare. (MeteoGiuliacci)

Laura Slowiak, moglie di Piotr Zielinski, ha condiviso sui social un commento sul clima di Milano rispetto a Napoli. Un confronto che ha fatto sorridere molti tifosi. (Napolipiu.com)

Previsioni meteo - Maltempo in arrivo, alcune regioni rischiano allerta rossa

L’Italia sta affrontando una settimana di piogge torrenziali e maltempo estremo che si protrarrà fino a giovedì. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo del sito IlMeteo.it, due violenti sistemi atmosferici stanno convergendo sul Centro-Nord. (BlogSicilia.it)

Martedì 8: piogge e temporali anche intensi al Centro-Nord, caldo al Sud. Mercoledì 9: nuova perturbazione al Nord con piogge dal pomeriggio. Più Sole al CentroSud. Giovedì 10: instabilità al Centronord e Campania con rapidi rovesci. (3bmeteo)

Un intenso fronte perturbato è alle porte. (Meteo & Radar)