Cupra, a listino la Leon e-Hybrid VZ e Born ad alte prestazioni

Cupra, a listino la Leon e-Hybrid VZ e Born ad alte prestazioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Auto.it ECONOMIA

Super ibrido (plug-in) da un lato, elettrico dall'altro. Cupra porta su strada, in Italia, due novità di prodotto decisamente vivaci. Si tratta della gamma Leon 2024 restyling ibrida plug-in - berlina e Sportstourer, in allestimento VZ o VZ Extreme - e della Cupra Born VZ ristilizzata e con il powertrain da 326 cv. Leon e-Hybrid propone il nuovo sistema PHEV composto dal motore benzina 4 cilindri 1.5 litri da 177 cavalli, abbinato alla parte elettrica da 116 cavalli. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul mercato italiano, però, il nuovo modello aveva debuttato solamente con le motorizzazioni 1.5 Hybrid 150 CV DSG e 2.0 TDI 150 CV DSG. (HDmotori)

La nuova CUPRA Leon si presenta sul mercato con un propulsore ibrido plug-in di nuova generazione, il 1.5 e-HYBRID da 272 CV e cambio DSG. Questa tecnologia rappresenta un pilastro fondamentale per il successo dei modelli CUPRA, permettendo al marchio di attrarre nuovi clienti interessati alla mobilità elettrica senza rinunciare alla libertà delle lunghe percorrenze. (Info Motori)

Cupra Leon, arriva il nuovo motore e-hybrid da 272 cavalli: i prezzi in Italia

Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano. Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e dei motori, scrive anche di attualità ed economia. (Virgilio)