“La vittoria di Trump? Italia vero partner europeo, anche grazie all’amicizia tra Meloni e Musk”. Parla Francesco Giubilei: i giornalisti che davano Kamala per vincente? “Non hanno capito niente perch

Francesco Giubilei è “l’enfant prodige” dell’Italia conservatrice. A capo di una casa editrice, la Giubilei Regnani, presidente della Fondazione Tatarella, che ha organizzato il 5 ottobre il più importante congresso dei conservatori in Italia, ex consigliere al ministero della Cultura e appena tornato dall’America dopo una selezione per l’International Visitor Leadership Program come uno dei più promettenti “leader emergenti”. (MOW)

Ne parlano anche altre testate

Ansa (Avvenire)

Sondaggi TP, speciale elezioni USA: ecco cosa ne pensano gli italiani. Torniamo con il nostro sondaggio settimanale e lo facciamo, in questa occasione, con uno speciale legato alle elezioni USA, che hanno visto la vittoria dirompente di Donald Trump. (agenzia giornalistica opinione)

Ha dimostrato la sua abilità diplomatica passando nei primi di due anni di governo da leader misterioso estraneo al salotto buono dell’Occidente e perciò guardato con sospetto a kingmaker della nuova Europa, come l’ha definita la grande stampa internazionale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Elezioni Usa, Magi (+Europa): "Meloni non faccia l'amica con Trump, sue politiche ci danneggeranno"

La recente vittoria di Donald Trump nelle elezioni presidenziali americane segna un ritorno che promette di avere ampie conseguenze sulla scena globale, influenzando dinamiche geopolitiche dall’Europa al Medio Oriente: quale sarà il ruolo dell’Italia in questo scacchiere internazionale? Quali rapporti con il nuovo presidente USA? Gli italiani sono soddisfatti o preoccupati? (lentepubblica.it)

A “Giuseppi” Conte quell’amicizia non conviene, se vuole dirsi e e… Ma anche se i pentastellati sperassero in una opportunistica offensiva di pace a Kiev da parte di Trump, non è più il tempo dello zio d’America. (la Repubblica)

Elezioni Usa, Magi (+Europa): "Meloni non faccia l'amica con Trump, sue politiche ci danneggeranno" 06 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)