Ligier: due anteprime mondiali a Parigi 2024 per la mobilità leggera [VIDEO]
Oltre che ad un intero padiglione dedicato ai brand cinesi, Parigi 2024 è un evento molto legato alle novità che riguardano la mobilità "leggera", e in questo senso il marchio leader e più storico di tutti è certamente Ligier, che da sempre ha una gamma di modelli per tutte le esigenze, realizzati per di più con una tecnologia e esperienza che raccoglie una tradizione che fa riferimento persino al Motorsport, quando le Liger combattevano in Formula 1. (Automoto.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il Salone di Parigi si è ufficialmente aperto nella giornata di lunedì, e di novità interessanti ne abbiamo già scoperte parecchie. Nelle ultime ore, un noto brand francese ha tolto i veli alla nuova rivale di FIAT Topolino e Citroen Ami, che come potrete immaginare, irrompe nel segmento dei quadricicli con tanti aggiornamenti rispetto alla versione precedente. (QuattroMania)
E al Mondial dell’Auto hanno preso sempre più spazio, ad iniziare dai marchi locali, come Ligier e Aixam-Mega. Se in Italia è un fenomeno recente, la Francia si può considerare come la patria dove si è sviluppata la crescita dei quadricicli, leggeri, che possono essere guidati da chi ha meno di 14 anni ma non superano i 45 km/h, e pesanti, per cui ci vuole la patente della moto, ma non si superano gli 80 km/h. (la Repubblica)
Le nuove JS50 e Myli fanno parte del rinnovo che ha interessato la gamma Ligier, ordinabile sia con motori elettrici (da subito) e Diesel (dalla primavera 2025) a prezzi competitivi. (Autoappassionati.it)