Meteo. Cogne isolata, il viaggio in elicottero fino ad Aymavilles

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Meteo. Cogne isolata, il viaggio in elicottero fino ad Aymavilles ore 18:12 Redazione 3BMeteo Terzo giorno di isolamento per Cogne, una delle zone più colpite dal maltempo che ha interessato la Valle d'Aosta alla fine di giugno. Gli spostamenti sono quindi possibili solo in elicottero. In video le immagini aeree della strada regionale 47 realizzate durante il viaggio dal paese isolato al centro sportivo di Aymavilles, dove si trova il campo base della Protezione civile regionale Vda. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

A Cogne sono iniziati i lavori per ricostruire le strade devastate dal maltempo e le telecamere di Sky TG24 - con l'inviato Massimo Postiglione - sono andate lì a fare un punto della situazione attuale. (Sky Tg24 )

Queste le esatte parole di Nello Musumeci: “La nuova strada che bisogna imboccare è … (Il Fatto Quotidiano)

Maltempo in Piemonte, Pichetto Fratin: "Domani il Cdm valuterà lo stato di emergenza" 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Alluvione, Santanché: «10 milioni di ristori e turisti gratis in elicottero a Cogne»

Ad annunciarlo è stato il ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci, intervenuto a Sky Tg24, facendo il punto sui danni provocati dall'alluvione dello scorso fine settimana. «I primi interventi sono essenzialmente legati a quelli effettuati dai Comuni, come ad esempio ripristinare le strade e i servizi essenziali. (Corriere della Sera)

La strada regionale di Cogne, unico collegamento tra la “perla” delle Alpi e il fondo valle, resterà chiusa per almeno un mese. «Porteremo i turisti a Cogne con l’elicottero» ha annunciato il ministro del Turismo Daniela Santanché , arrivata ad Aosta per fare il punto sui danni. (Il Sole 24 ORE)

Cervinia sarà in pista», Daniela Santanché è salita in Valle per annunciare un sostanzioso pacchetto di aiuti per le attività colpite, ma anche un'idea per la perla del Gran Paradiso. Santanché: «Cogne mette le ali, Cervinia sarà in pista» All'urlo di «Cogne mette le ali. (Gazzetta Matin)