Cgil Marche a difesa dell'assegno unico

Cgil Marche a difesa dell'assegno unico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio INTERNO

Assegno unico : nel 2023 nelle Marche, i nuclei familiari beneficiari sono 154.347 mentre i figli percettori sono 242.839 e cioè 1,57 figli per nucleo. L'importo medio è di 159 euro ,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E a marzo 2024 il numero di figli per i quali in Puglia è stato erogato l’assegno unico è stato di 658.249 (6,96%) mentre l'importo medio per ciascun figlio è pari a 168 euro (157 euro a livello nazionale). (quotidianodipuglia.it)

È stato pubblicato oggi l’aggiornamento dell’Osservatorio Statistico sull’Assegno Unico Universale (AUU) che per gli anni 2022 e 2023 contiene al suo interno anche i dati relativi all’AUU destinato ai nuclei percettori di Reddito di Cittadinanza (RdC). (Fiscal Focus)

L’assegno unico verrà accreditato il 17, 18, 19 settembre alle famiglie che lo hanno già ricevuto e per le quali la rata non ha subito nessuna variazione rispetto ad agsoto; nell'ultima settimana di settembre, invece, ai nuclei che hanno subito variazioni nell’importo o che lo ricevono per la prima volta. (Fanpage.it)

Assegno Unico: ecco come potrebbe cambiare per le famiglie

Ad essere interessato a novità potrebbe essere anche l’Assegno unico, la misura che viene erogata ai nuclei familiari con figli. Secondo gli ultimi dati dell’Inps, la misura interessa oltre 6 milioni di nuclei familiari, per un totale di 9’549’571 figli. (lentepubblica.it)

Nei primi sette mesi dell'anno sono stati erogati 11,5 miliardi di euro per l'assegno unico universale, ad oltre 6,2 milioni di nuclei familiari per un totale di quasi 9,9 milioni di figli. Lo indica l'Osservatorio statistico dell'Inps. (Tuttosport)

Si va dal potenziamento dell’assegno, all’esclusione della somma nel calcolo dell’Isee fino all’introduzione di nuove detrazioni fiscali (Panorama)