Manovra 2025, al via oggi l'esame alla Camera in diretta: le novità su pensioni, bonus e tasse nella legge di bilancio

La manovra 2025 vale oltre 30 miliardi. Più della metà delle risorse sono state impiegate per la riduzione del cuneo fiscale per i redditi fino a 40mila euro e il passaggio a tre aliquote Irpef. Tra le ultime novità, ci sono la possibilità di anticipare la pensione a 64 anni, cumulando previdenza obbligatoria e quella complementare, l'Ires premiale, la norma che prevede un taglio dell'imposta di 4 punti, dal 24% al 20% per le imprese che investono e assumono. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Il governo non c'era alle 8, è... Le opposizioni stanno protestando per l'assenza del governo in apertura della seduta. (Virgilio)

La legge di bilancio è approdata oggi alla Camera per la discussione generale, aprendo una fase decisiva per il suo iter parlamentare. La seduta, iniziata alle 8 del mattino, è stata sospesa a causa dell'assenza del governo, un episodio che ha scatenato dure critiche da parte delle opposizioni. (LA STAMPA Finanza)

In un Aula semideserta è iniziata poco dopo le otto la seduta della Camera con all’ordine del giorno la legge di Bilancio. I deputati di Avs, Marco Grimaldi, e di +Europa, Benedetto Della Vedova hanno protestato per l’assenza del governo in Aula e chiesto la sospensione della seduta. (Il Fatto Quotidiano)

Manovra, maggioranza e governo assenti alla Camera: le opposizioni insorgono, seduta sospesa. Grimaldi (Avs): “Una vergogna”

Il calendario prevede oggi, 19 dicembre, dalle 8 la discussione generale. (Adnkronos)

Dopo l’ok della commissione bilancio di martedì 17 dicembre, il testo del disegno di legge è arrivato questa mattina, 19 dicembre, in aula, alle ore 8, ma la seduta è subito stata sospesa: i rappresentati del governo non erano seduti ai propri seggi. (Italia Oggi)

. Secondo varie fonti stampa, l’approvazione del Senato arriverà invece nei giorni tra Natale e Capodanno. questione di fiducia (Pagella Politica)