Calendario WTA Finals 2024 oggi: orari 6 novembre, ordine di gioco, tv, streaming
Cominciano a decidersi in modo definitivo le questioni di semifinale alle WTA Finals di Riad. Oggi definiscono i loro quadri il girone viola in singolare e quello verde in doppio. Focus particolare, chiaramente, per Jasmine Paolini, che si gioca un’opportunità storica per l’Italia, ancora a secco di semifinali nell’evento delle migliori in stagione. Perché Paolini riesca là dove Raffaella Reggi, Sara Errani e Flavia Pennetta arrivarono soltanto a sfiorare il colpo, in maniera variabile, deve però battere la cinese Qinwen Zheng, con cui ha un saldo negativo di 0-3 nei precedenti. (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Jasmine Paolini è una delle tenniste italiane con maggior talento degli ultimi anni. Attualmente al numero 4 del Ranking WTA, ha vissuto un 2024 da protagonista assoluta, con laa vittoria del WTA 1000 di Dubai, l’oro olimpico in doppio con Sara Errani e le due finali (perse) al Roland Garros e Wimbledon. (SportItalia.it)
– Jasmine di nome e ’combattente’ per definizione questa volta non bastano. Si va verso il match da dentro o fuori dopo la partita dei rimpianti, iniziata nel buco nero di uno 0-4 e quasi riagguantata nel secondo parziale. (Quotidiano Sportivo)
Oltre a proporre tutte le sfide, Sky Sport seguirà le WTA Finals 2024 con studi di presentazione e approfondimento su Sky Sport 24, condotti da Eleonora Cottarelli. L’inviato Stefano Meloccaro curerà i collegamenti in diretta da Riyadh. (Sky Sport)
Guarda l'intervista a Jasmine Paolini realizzata dall'inviato di SuperTennis a Riyadh Roberto Cozzi Lepri dopo la sconfitta della toscana contro Aryna Sabalenka nel secondo match di singolare delle WTA Finals, trasmesse in diretta sul nostro canale. (Tiscali)
Il match tra l’italiana e la cinese sarà il secondo in programma a partire dalle ore 11.00 italiane sul Center Court, e sarà prevista non prima delle ore 13.30 italiane, dopo la sfida di doppio Kichenok/Ostapenko-Melichar-Martinez/Perez. (OA Sport)
Il torneo prevede due tabelloni: uno singolare e uno in doppio, composti da due gironi. Al termine del round robin, le prime due giocatrici di ogni gruppo in singolare e le prime due coppie di ogni gruppo in doppio, si qualificano per le semifinali. (Olympics)