Israele, il ct Shimon e i cori degli ultrà italiani: “Vediamo e sentiamo tutto”

“Nessuno può capire la nostra situazione. Ma questa è l’atmosfera, non abbiamo altra possibilità, se non quella di concentrarci per due ore sul campo e non sull’esterno. Lo dobbiamo fare per la nostra gente, non per noi: dobbiamo regalare belle emozioni. Nel nostro Paese niente è semplice in questo momento”. Il capitano della nazionale israeliana Dor Peretz ha giocato nel Venezia (“esperienza magnifica, ho imparato tanto come calciatore”), ma i pensieri piacevoli del ritorno in Italia, stavolta, sono sovrastati da quelli della guerra. (la Repubblica)

Su altri media

UDINE (ITALPRESS) – L’occasione è ghiotta. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In occasione della sfida di Nations League tra Italia e Israele in programma al Bluenergy Stadium di Udine nella serata di lunedì 13 ottobre, il commissario tecnico azzurro Luciano Spalletti, ai microfoni del Tg1, ha manifestato il proprio punto di vista sulla questione. (Calciomercato.com)

Dopo una lunga attesa, la Nazionale italiana torna a giocare in questa città del Friuli Venezia Giulia, e l’entusiasmo dei tifosi è palpabile. Tuttavia, l’evento richiede anche un’attenta pianificazione logistica e misure di sicurezza eccezionali, in quanto si prevede un’affluenza significativa e l’esigenza di garantire la sicurezza di tutti i partecipanti. (Terzo Tempo Napoli)

Udine blindata, Italia-Israele in uno stadio Friuli ‘fortificato’

LA CLASSIFICA DI NATIONS LEAGUE (Sky Sport)

La Regione con ‘Io sono Friuli Venezia Giulia’ è partner istituzionale della FIGC per le gare della Nazionale A Italia-Israele (lunedì 14 ottobre allo stadio ‘Friuli’ di Udine, ore 20.45) e dell’Under 21 Italia-Repubblica d’Irlanda (martedì 15 ottobre allo stadio ‘Rocco’ di Trieste, ore 18.30). (FIGC)

Per il match di Nations League tra Italia e Israele, in programma lunedì alle 20:45, lo Stadio Friuli è stato fortificato. Imponente anche il dispiegamento delle forze dell’ordine, con 450 agenti giunti da tutto il Nord Italia. (Il Friuli)