Sinner a un passo dall’eguagliare un incredibile record di Federer
Il numero uno al mondo sarà impegnato nella sfida con Tallon Griekspoor nella finale di Coppa Davis Foto Brigitte Grassotti Jannik Sinner è ad un passo dal raggiungere un incredibile record segnato da Roger Federer. Con la finale di Coppa Davis contro l’Olanda, che lo vedrà impegnato nel secondo singolare con Tallon Griekspoor, si chiuderà una stagione da sogno per il numero uno al mondo che nel 2024 ha conquistato i primi due titoli Slam della sua carriera ed è diventato il primo giocatore nella storia del tennis italiano a chiudere l’anno in vetta alla classifica mondiale. (TennisItaliano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
1.48 A cura di Alessio Morra (Fanpage.it)
L’Olanda ci prova, ma questa Italia è troppo forte, a Malaga nella finale di Coppa Davis (la nona per l’Italia, la prima per gli Orange) finisce 2-0 per gli azzurri. Ed è la prima volta dal 2012-2013 della Repubblica Ceca che a un paese riesce la doppietta, il back-to-back un anno dopo l’altro. (La Stampa)
13 sfide con la vecchia formula casa-trasferta, dalle quali saranno esentate la Nazione ospitante delle Finali e la Nazione detentrice. A settembre 2025 si disputerà un secondo turno di qualificazione ad eliminazione diretta, che sostituisce la fase a gironi: in questo turno entrerà in gioco la Nazione vincitrice. (Corriere della Sera)
L’Italia vince la Coppa Davis per il secondo anno consecutivo e per la terza volta nella storia dopo i successi del 1976 e del 2023. Fondamentale la vittoria di Matteo Berrettini, nel primo dei due singolare, con il tennista romano che ha battuto Van de Zandschulp con il punteggio di (6-4, 6-2). (Calciomercato.com)
Il numero uno al mondo si è imposto sull'olandese Tallon Griekspoor con il punteggio di 7-6 (2) 6-2 in un'ora e 30'. (Liberoquotidiano.it)
«Mai nulla è scontato. Strafelice anche Matteo Berrettini che ha dato un grande apporto alla squadra vincendo i due match iniziali in semifinale e in finale. (Giornale di Sicilia)