Choc a New York, detenuto pestato a morte dalle guardie carcerarie

Robert Brooks aveva 43 anni. Video mostra il detenuto con le mani legate preso a pugni e calci da tre guardie carcerarie anche quando è privo di sensi Un detenuto afroamericano è morto la mattina del 10 dicembre scorso, dopo essere stato vittima il giorno precedente di un brutale pestaggio da parte di alcune guardie carcerarie nel penitenziario di Marcy, nella contea di Oneida (New York). L'uomo, Robert Brooks, 43 anni, è morto dopo il ricovero al Wynn Hospital di Utica (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Il caso è sotto inchiesta da parte dell'attorney generale dello Stato, Letitia James, che ha pubblicato il video di circa cinque minuti sul sito ufficiale della procura generale. (il Giornale)

Il filmato è stato diffuso nell'ambito di un'indagine in corso sulla morte di Robert Brooks.Il 43enne stava scontando una condanna a 12 anni di carcere dopo che, nel 2017, si era dichiarato colpevole di aggressione di primo grado per aver accoltellato un'ex fidanzata. (Corriere TV)

La procuratrice generale di New York, Laetitia James, ha pubblicato le immagini di un uomo picchiato a morte dagli agenti in una prigione di New York. Il giorno dopo l’uomo, detenuto appena arrivato penitenziario di Marcy, è morto. (Il Fatto Quotidiano)

Il detenuto Robert Brooks pestato a morte negli Usa da 3 guardie, il video shock e le indagini

L'uomo, Robert Brooks, 43 anni, è morto dopo il ricovero al Wynn Hospital di Utica. Il decesso è avvenuto per "asfissia dovuta a… (L'HuffPost)

Il decesso … L’uomo, Robert Brooks, 43 anni, è morto dopo il ricovero al Wynn Hospital di Utica. (Il Fatto Quotidiano)

Il detenuto 43enne Robert Brooks è morto dopo un violento pestaggio subito nel carcere di Marcy, nello stato americano di New York. L’uomo è deceduto in ospedale il giorno dopo. Un video inchioda i tre agenti carcerari responsabili del pestaggio e mostra Brooks ammanettato mentre viene colpito ripetutamente. (Virgilio Notizie)