Cogne, esondano i torrenti. Il paese è isolato

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

La colata di detriti che si è abbattuta su Cogne, in frazione Epinel - Ansa Cogne è isolata, dopo aver visto cadere cento millimetri di pioggia in sei ore, dalle 14 alle 20, ed aver assistito all'esondazione dei torrenti principali nella vallata. E' il bollettino di aggiornamento del Centro funzionale della Valle d'Aosta a informare che i fenomeni meteorologici non si esauriranno prima delle prime ore della giornata di domenica. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Cogne tra le 4 e le 6 sono stati effettuati due interventi dell'elisoccorso che hanno permesso di mettere in salvo una famiglia con una bambina piccola, rimasta bloccata in Valnontey, e tre persone isolate nel vallone dell'Urtier. (Il Piccolo)

La tromba d'aria ha danneggiato parzialmente la copertura di un capannone situato non lontano dall'autostrada e del campo sportivo. Non risultano persone ferite. Nel video, pubblicato da Local Team, i danni visti da un drone. (Aosta Oggi)

A causa del maltempo si registrano "esondazioni dei torrenti principali nella vallata di Cogne". Il paese valdostano è già isolato per una frana caduta sulla strada regionale all'altezza della frazione di Epinel. (Sky Tg24 )

Alluvione in Piemonte e Valle D'Aosta, la situazione in diretta

Evacuato un campeggio: gli ospiti sono stati distribuiti tra le varie strutture ricettive della zona. (Corriere TV)

Il comune conta circa 1.300 residenti, oltre a villeggianti e turisti. Nel pomeriggio in paese sono caduti circa 90 millimetri di pioggia in sei ore. (Gazzetta di Parma)

Qui l'omonimo torrente è uscito dagli argini e si è verificata anche una frana. Ore di paura a Cogne per l'esondazione dei principali torrenti e la caduta di diverse frane. (Corriere TV)