La corsa per la Casa Bianca. Gli Obama appoggiano Harris: "Sarai una grande presidente"

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

Per Kamala Harris è un crescendo che dura da giorni. Per Donald Trump una rabbia incontenibile che non si placa nemmeno con gli insulti diretti alla candidata democratica. E sicuramente non lo aiuta la smentita di Elon Musk, che non gli darà affatto 45 milioni di dollari al mese, come sembrava avesse promesso. E nella notte americana è arrivato l’endorsement che tutti attendevano e sul cui ritardo molti cominciavano a speculare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Le abbiamo detto che pensiamo che sarà una fantastica presidente degli Stati Uniti e che ha il nostro pieno supporto. L’ex presidente e l’ex first lady hanno postato un video sui loro canali social: «All'inizio di questa settimana, Michelle e io abbiamo chiamato la nostra amica Kamala Harris (Vanity Fair Italia)

Il New York Post, citando fonti vicine alla famiglia di Joe Biden, scrive che… È condivisa dalla moglie Michelle, e lui si impegnerà di persona nella campagna elettorale. (la Repubblica)

L'endorsement è arrivato con un video che immortala la telefonata dell'ex coppia presidenziale alla Harris, sullo sfondo di un Suv nero. Harris ha ringraziato gli Obama per il loro sostegno ed ha espresso gratitudine per la loro amicizia che dura da decenni. (LA STAMPA Finanza)

Il cerchio si chiude. Barack e Michelle Obama sostengono Kamala Harris. "Orgogliosi di te. Sarà storico"

Un esercito di donne (due milioni di aderenti) che hanno studiato nelle più prestigiose università d’America, hanno raggiunto posti di potere e ora, come già fecero nel 2019 spingendola fortemente pe… (la Repubblica)

Mentre Kamala Harris riceve l’endorsment da Barack e Michelle Obama, sorprende la posizione presa dal movimento Black Lives Matter contro la nomination della vicepresidente. Usa 2024, per Kamala Harris arriva l'atteso endorsment da Barack e Michelle Obama: "Tutto il possibile per farti vincere" (Il Giornale d'Italia)

L'ex presidente Barack Obama e sua moglie Michelle hanno sostenuto la candidatura di Kamala Harris per la presidenza con un video di circa un minuto, che ha catturato una telefonata privata tra la coppia e l'attuale vicepresidente. (L'HuffPost)