Squid Game, la Breaking Bad di Netflix che esalta la K-mania

Oltre alla storia costruita in maniera certosina e al ritmo martellante, di certo a fare la differenza in Squid Game è la qualità.

Ma di cosa parla Squid Game?

Fino ai K-drama per la tv, proprio come Squid Game.

Segno che ormai il confine tra cinema e serie tv è sempre più labile

Sono gli inquietanti personaggi di Squid Game, la serie tv di Netflix che sta bruciando ogni record a dimostrazione di come la Corea del Sud sia a tutti gli effetti l’epicentro di idee e prodotti di qualità e tendenza. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Con il suo ruolo in Squid Game e il suo fascino, il 31enne Wi Ha-joon ha conquistato istantanea popolarità a livello internazionale, dopo una solida carriera costruita in patria Squid Game però è lontano sia dal cinema coreano d'autore sia dal fenomeno musicale del Kpop che miete numeri da capogiro. (Tiscali.it)

Gli autori di Squid Game sono anche riuscita ad accaparrarsi il cameo di un attore tra i più quotati in Corea del Sud e in Asia: quello di Gong Yoo nei panni del mellifluo reclutatore in giacca e cravatta di contendenti ai letali giochi per bambini della serie. (Wired Italia)

Congratulazioni dunque all’attore coreano Park Hae Soo, che nella serie interpreta Cho Sang-woo, per essere diventato padre per la prima volta. “La moglie di Park Hae Soo ha dato alla luce il loro primo figlio: il nostro Park Hae Soo è diventato padre” queste le parole dell’azienda. (Gossip e TV)

Vantaggio a fine primo tempo della Liberia con Dave Harmon al 48′, il pari di Capo Verde arriva al 52′ con Jamiro Monteiro. Nel gruppo Benin a 7 punti, Congo a 5 punti, Tanzania a 4, Madagascar a 0 punti (Calcio In Pillole)

Firenze, 5 ottobre 2021 - Se in questi giorni vedete post riferiti a Squid Game, sappiate che ne vedrete ancora, e per diverso tempo. Molti dicono che Sguid Game abbia subito l'influenza di Parasite, film coreano molto conosciuto e che a suo tempo aveva anch'esso scatenato una curiosità totale. (LA NAZIONE)

Il prezzo è di circa 35 dollari per una maglietta e di circa 40 dollari per una felpa. Nel corso di nove episodi seguiamo le vicende di numerosi personaggi tra i concorrenti (caratterizzati da un numero) e altri. (BadTaste.it TV)