Uragano Helene, media: almeno 93 morti negli Usa. Senza corrente milioni di persone

– L’uragano Helene negli Stati Uniti ha provocato almeno 93 morti. Colpita in particolare la Carolina del Nord. Lo riportano i media Usa, ricordando che Helene ha toccato terra giovedì notte nella regione di Big Bend in Florida come uragano di categoria 4. Un fermo immagine mostra un giornalista mentre entra in acqua per salvare una donna bloccata, durante una diretta sull'uragano HeleneANSA Ma il bilancio delle vittime potrebbe essere ancora più alto, dato che decine di persone risultano disperse. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Former US President Obama's X account Almeno 45 morti, milioni di persone senza elettricità dalla Florida alla Virginia. La tempesta orientale si è abbattuta sulla costa sudorientale (Il Faro online)

Sono salite a 102 in sei Stati americani le vittime dell'uragano Helene. Lo riferiscono le autorità avvertendo che il bilancio è destinato ad aumentare. Al momento l'uragano è il terzo più devastante degli ultimi 50 anni, dietro a Katrina nel 2015 (1.833 vittime) e Ian nel 2022 (150 morti). (Trentino)

L'ultimo conteggio ufficiale delle vittime ammonta a 93 morti in sei stati. La zona più colpita è la Carolina del Nord, dove le autorità hanno contato 36 morti, 25 nella Carolina del Sud, tra cui due vigili del fuoco; 17 in Georgia; 11 in Florida; due in Virginia; e altri due nel Tennessee. (la Repubblica)

L'uragano Helene si porta via la casa delle vacanze

Il giornalista allora dice: «» e poi si leva il microfono e si lancia al salvataggio. Il meteo reporter Fox Bob Van Dillen durante il servizio per una tv americana nella serata tra Sabato 28 e Domenica 29 settembre, si è trovato in una situazione molto difficile e complicata presso Atlanta, dove si stava abbattendo l'uragano Helene. (Tiscali Notizie)

L'uragano Helene ha fatto il suo 'landfall' sulla Florida nella notte tra il 26 ed il 27 settembre 2024, con venti violentissimi fino a 220 km/h orari e mareggiate con onde fino a 6 metri di altezza, anche a causa dello 'storm surge'. (iLMeteo.it)

Le immagini impressionanti arrivano da Madison County, nella Carolina del Nord, dove il passaggio dell'uragano Helene ha causato molti danni. Il video è stato ripreso da Cody Payton a Marshall che ha visto la sua casa delle vacanze trascinata dalla corrente del fiume esondato dopo l'uragano. (Corriere TV)