Autonomia, case chiuse e Trump: La Russa show a Atreju
ROMA — «Dicevate so’ ca...i per Giorgia che arriva Trump! Invece “is wonderful girl”, è meravigliosa, un’altra fregatura per la sinistra…». Ignazio La Russa in purezza. Il presidente del Senato plana nel villaggio meloniano del Circo Massimo con lo spirito della vecchia Atreju, che quasi non si vede più: nel mezzo di una kermesse ingessata, dove le grisaglie ministeriali hanno rimpiazzato i toni … (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Consapevole del contraccolpo subito dal centrodestra dopo la decisione dei togati di piazza Cavour, ha cercato di stemperare la tensione. Tuttavia, questa volta, a puntare sull’astensione per disinnescare il principale dei referendum ammessi dalla Cassazione, non sembra esserci il presidente del Senato, Ignazio La Russa (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sarà che Ignazio La Russa è imprevedibile, un cavallo che ama correre a briglie sciolte, ma l’ultima uscita del presidente del Senato è la spia che a destra, in vista del referendum sull’Autonomia differenziata, le idee sono ancora un po’ confuse e c’è la tentazione di procedere in ordine sparso. (Il Fatto Quotidiano)
Battibecco tra un video reporter e il presidente del Senato Ignazio La Russa ad Atreju: “Siamo per fatti nostri, smettila! Sì che mi arrabbio”, è stata la risposta piccata del presidente dopo che il cronista aveva provato ad avvicinarlo più volte. (Il Sole 24 ORE)
Su Libero vi abbiamo dato conto di una peculiare vicenda, quella di un cronista appostato all'ingresso della kermesse il quale ripeteva a tutti la stessa domanda: "Lei si sente antifascista?". (Liberoquotidiano.it)
In chiusura di diretta, la gaffe della seconda carica dello Stato, che fa parte della spina dorsale di Fratelli d’Italia: ha ammesso candidamente di non conoscere affatto l’emittente del partito che l’aveva appena accolto nel suo studio al Circo Massimo (Virgilio Notizie)
Courtesy: Youtube Fratelli d'Italia "Se la legge consente di esprimere un'opinione anche non esprimendola perchè criminalizzare quella tecnica? Io rimango neutro, personalmente penso che ancdrò a votare. (Il Sole 24 ORE)