Surriscaldamento globale: l'ONU e il piano segreto per raffreddare il pianeta con l'elettricità delle rinnovabili

L’ONU punta sulle energie rinnovabili per affrontare la crisi climatica globale e ridurre le emissioni. L’ONU è da tempo in prima linea nella lotta ai cambiamenti climatici, riconoscendo la gravità della crisi ambientale. Attraverso accordi internazionali come il Protocollo di Kyoto e l’Accordo di Parigi, l’ONU ha coinvolto i Paesi membri nella riduzione delle emissioni di gas serra e nella promozione di politiche sostenibili. (Energy CuE)

Ne parlano anche altre testate

֎La nuova analisi dei costi mostra chiaramente che l’energia rinnovabile rimane competitiva in termini di costi e la visione obsoleta secondo cui le energie rinnovabili sono costose non è più una scusa per la mancanza di progressi֎ (Villaggio Globale)

Infatti, secondo l’articolo di ExpressVPN, entro il 2025 le energie rinnovabili supereranno il carbone, dimostrando come la società moderna si stia orientando in modo costante verso il graduale abbandono dei combustibili fossili in favore dell’energia sostenibile. (Infobuildenergia)

E’ quanto emerge dal nuovo Rapporto Renewables 2024 dell’International Energy Agency (IEA) che presenta le previsioni al 2030 dello sviluppo delle energie rinnovabili nei settori dell’elettricità, dei trasporti e del riscaldamento. (Infobuildenergia)

L’Europa si svegli: nel 2030 la Cina controllerà il 50% delle rinnovabili globali

Secondo l’Aie, la crescita massiccia delle rinnovabili a livello mondiale fino al 2030 è destinata ad eguagliare l’intera capacità energetica delle principali economie di oggi, avvicinando il mondo a triplicare l’obiettivo (Energia Oltre)

Rapporto Renewables 2024, le previsioni IEA sulla crescita delle rinnovabili Secondo l'Agenzia Internazionale dell'Energia la nuova capacità rinnovabile è destinata a crescere di 2.7 volte entro la fine del decennio, passando dai poco più di 500 GW installati nel 2023 a quasi 940 GW nel 2030. (Rinnovabili)

La Cina si conferma il leader mondiale delle rinnovabili. Secondo l’ultimo report dell’Agenzia internazionale dell’energia, entro il 2030 avrà il 60% della nuova capacità installata. Sempre per quella data, Pechino controllerà il 50% delle rinnovabili mondiali contro il 30% del 2010. (Vaielettrico.it)