Venezia, le pagelle: Monica Bellucci e Tim Burton coppia cult (9), Sigourney Weaver in prima linea (10) e Mastandrea in t-shirt (6.5)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

VENEZIA. 81 anni e non dimostrarli. Almeno non il primo giorno. La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia sceglie di aprire i battenti all’insegna dell’ironia nera, con due film che si pongono sul crinale tra la vita e la morte e ironizzano, ognuno a modo suo, sull'al di qua e l'al di là: "Beetlejuice Beetlejuice" di Tim Burton e "Nonostante" di Valerio Mastandrea. Voto 8 per que… (La Stampa)

Su altri media

«Una storia che parla della vita», aggiunge. Tiene le carte coperte Valerio Mastandrea presentando qui il suo secondo film da regista (e protagonista), Nonostante, che inaugura la sezione Orizzonti. (il manifesto)

/08/2024 LIDO DI VENEZIA – Nostra intervista a Valerio Mastandrea che ha aperto la sezione orizzonti della 81 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con il suo film “Nonostante”. || Valerio Mastandrea arriva a Venezia con il suo film “Nonostante” che ha inaugurato ufficialmente la sezione Orizzonti della 81 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. (Antenna Tre)

Si può raccontare il confine labile tra la vita e la morte con il tono ironico e dolceamaro della commedia romantica? La risposta è sì se si tratta di Valerio Mastandrea, non solo in quanto attore versatile e sornione, ma perché alla sua seconda prova da regista sorprende per profondità e coraggio. (Avvenire)

L'esistenza del protagonista, interpretato da Mastandrea, scorre piatta, senza emozioni o stimoli, finché non arriva una nuova paziente che ha il volto della bravissima attrice argentina Dolores Fonzi, ancora poco conosciuta dal cinema italiano. (Vanity Fair Italia)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Francesca e Simone, i genitori adottivi, decidono di andarla a cercare. Parla solo khmer e tutto intorno a lui è sconosciuto, è un bambino solare e per adattarsi rimuove le tracce della sua breve vita, che però non scompare del tutto. (Il Giornale d'Italia)