Autonomia, De Luca: «Senza soldi a rischio tutti i pronto soccorso»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SALUTE

«La Campania è stata derubata di quasi dieci miliardi di euro in un decennio», attacca, riferendosi alla sanità, il governatore De Luca a Bari, durante il festival delle Regioni. E minaccia: «I pronto soccorso fra poco li amo, non c’è personale». Al centro, ovviamente, il nodo dell’Autonomia differenziata che spacca il fronte dei governatori. Nonostante le rassicurazioni del ministro Calderoli: «I livelli concernenti i diritti civili e sociali, che devono essere garantiti a tutto il territorio nazionale, sono un obbligo. (ilmattino.it)

Su altri media

Si sente già in campagna elettorale, il presidente della Regione Campania, ed ecco che decanta le eccellenze della sanità campana. “Stiamo facendo una rivoluzione", arringa De Luca, all'Hotel Ramada di Scafati, nel Salernitano, nel corso di un incontro sull’Autonomia differenziata in agricoltura. (Secolo d'Italia)

Lo dichiara, in una nota, il deputato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Non passa giorno senza che De Luca pretenda di pontificare sull’autonomia, credendo di possedere la verità assoluta, ma la realtà dimostra che non è nella posizione di dare lezioni. (anteprima24.it)

Il governatore si interrompe e replica: “Non fate demagogia. Ma dalla platea si alza un anziano e urla: “Non dimenticare il pronto soccorso di Scafati, è chiuso”. (La Repubblica)

'De Luca minaccia la chiusura dei pronto soccorso in Campania, figli della sua incapacità di programmazione e che già oggi sono, come efficienza, ai piedi di Pilato, nonostante... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Stiamo facendo il massimo con le... Hotel Ramada, il governatore campano interviene all'iniziativa della Uil. (Virgilio)