Alcol, Sanità futura: sotto osservazione fenomeno "binge drinking"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SALUTE

In Basilicata la prevalenza dei consumatori di sesso maschile di almeno una bevanda alcolica e quella dei consumatori di birra sono aumentate tra il 2012 ed il 2013 rispettivamente di 5,2 per cento e 6,6 per cento; non si evidenziano tuttavia variazioni ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

In Italia si beve troppo e a farlo spesso sono proprio i più giovani. LA MODA - A quanto pare andrebbero molto di moda dei festini a ... (Cinque Quotidiano)

Alcol , il ... Abbuffate di alcolici sempre più di moda per adolescenti e giovanissimi tra i 18 e i 24 anni. (Palermomania.it)

Gli aperitivi in particolare aumentano il consumo di cibi saporiti e ricchi di grassi (Corriere della Sera)

Potremmo aggiungere questo terzo aggettivo allo stereotipo dell'italiano medio. Italiani popolo di poeti, navigatori ed alcolisti. (Quotidianamente)

“Siamo d’accordo sulla necessità di migliorare la normativa specifica di settore e cancellare le gare al ribasso sui buoni pasto – dichiara Mauro Montaguti, Vice Presidente FIPE Emilia Romagna con delega alle politiche sui buoni pasto. (Bologna 2000)

Gli italiani amano alzare il gomito: a rivelarlo è la Relazione al Parlamento del ministro della Salute per il 2014, secondo la quale sarebbero più di 8,5 milioni gli abitanti del bel paese che assumono quantità di alcol ritenute decisamente eccessive per il ... (Leonardo.it)