Ultim’ora Milan, comunicato ufficiale UEFA: i dettagli

E’ arrivata proprio in questi istanti la nota ufficiale della UEFA. La situazione in Casa Milan è davvero molto chiara: il punto della situazione Il Milan continua ad avere la lente di ingrandimento puntata addosso dalla Uefa. Il Diavolo, come è noto, è uno dei club ad essere monitorato dopo aver stipulato un settlement agreement con gli organi competenti. Proprio in queste ore, così, sono arrivate novità importanti per quanto riguarda i rossoneri: “la Prima Camera del CFCB si è, infatti, riunita questa settimana, fornendo le proprie valutazioni”. (MilanLive.it)

Ne parlano anche altre fonti

quasi. In esame non è stato preso l’ultimo bilancio chiuso il 30 giugno 2024, ma l’esercizio precedente. (ForzaRoma.info)

In esame è stato preso il bilancio chiuso al 30 giugno 2023 e il verdetto conferma il rispetto dei paletti intermedi da parte di Inter, Milan, Monaco, Marsiglia, PSG, Besiktas, Trabzonspor e Anversa . Ieri la Uefa ha comunicato le valutazioni della prima camera della CFCB sui club che hanno partecipato alla scorsa edizione delle coppe europee, tra cui quelli che erano sottoposti a regime di settlement agreement nella stagione 2023-24. (LAROMA24)

La Roma multata di 2 milioni dalla Uefa: ecco la motivazione nel comunicato La Prima Camera CFCB ha proseguito il monitoraggio dei 10 club che erano in regime di patteggiamento nella stagione 2023/24. I dettagli su questi accordi transattivi passati sono disponibili qui. (Milan News)

Fair-Play Finanziario, esame positivo per l'Inter. Multata la Roma

Nell'analisi erano inclusi i club soggetti al regime di Settlement Agreement (SA) per la stagione 2023-24. Il verdetto riportato dalla Gazzetta dello Sport: Inter e Milan hanno rispettato gli obiettivi intermedi imposti dagli accordi sul Fair Play Finanziario con Nyon. (Pianeta Milan)

"L'UEFA applaude Inter e Milan: conti in ordine" scrive il Quotidiano Sportivo in prima pagina. Spazio alla vittoria per 3-1 della Nazionale in casa della Francia ma anche alla notizia di ieri con i club milanesi che hanno rispettati gli impegni con il Fair Play Finanziario. (Milan News)

Era atteso per oggi il responso dell'UEFA sui conti delle squadre sottoposte a settlement agreement, e il giudizio è positivo per l'Inter. Come si legge nella nota della Federcalcio europea, infatti, i nerazzurri hanno rispettato tutti gli impegni stabiliti nell'accordo. (L'Interista)