Guerra Israele Medio Oriente, Anp: "Hamas ascolti il grido della popolazione di Gaza” LIVE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Il leader serbo-bosniaco Milorad Dodik, nei confronti del quale nei giorni scorsi era stato emesso un ordine di arresto da parte della polizia di frontiera della Bosnia-Erzegovina (BiH), è giunto oggi in visita in Israele, e le autorità di polizia bosniache stanno indagando su come Dodik abbia potuto lasciare indisturbato il Paese, recandosi prima in Serbia e successivamente in Israele. Ieri sera infatti Dodik era a Belgrado dove, accanto al presidente serbo Aleksandar Vucic, ha partecipato in un aeroporto militare della capitale a una cerimonia di commemorazione delle vittime dei bombardamenti Nato della primavera 1999 sulla Serbia. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Video, che appaiono autentici, mostrano i dimostranti nella località, pesantemente distrutta, con cartelli recanti scritte come “Fermate la guerra” e “Ci rifiutiamo di morire”. Si è trattato di una rara dimostrazione contro la milizia radicale, che ha a lungo represso il dissenso e che ancora controlla questo territorio a 17 mesi dall’attacco che ha dato avvio al conflitto con Israele (RSI Radiotelevisione svizzera)

Queste persone sono scese per strada per urlare tutta la loro rabbia contro i fondamentalisti che, ormai da anni, affamano un popolo ragionando solo in funzione dello scontro totale contro Israele. (il Giornale)

Roberta Barbi – Città del Vaticano “Fuori Hamas”: questo il grido che è risuonato ieri in tutta la Striscia di Gaza, esasperata dal protrarsi della guerra, dalla fame, dalle condizioni di sfollamento e dal freddo. (Vatican News - Italiano)

"Hamas fuori!". La coraggiosa protesta di chi a Gaza non ne può più della guerra

L'esercito israeliano ha dichiarato oggi di aver nuovamente attaccato due basi militari nella Siria centrale. «Poco tempo fa» le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno «colpito le capacità militari rimaste nelle basi siriane di Tadmur e T4», ha affermato l'esercito israeliano riferendosi ai siti di Palmira ed altri a 50 chilometri a ovest della città. (Corriere della Sera)

Decine di residenti del quartiere Shejaiya di Gaza city stanno partecipando a una protesta contro il governo di Hamas per il secondo giorno consecutivo. Ieri le proteste si sono tenute nel campo profughi di Jabalia e a Khan Yunis. (Trentino)

Centinaia di palestinesi hanno protestato nel nord di Gaza per chiedere la fine della guerra e gridare “Hamas fuori”. (L'HuffPost)