Chiavari: storia del Black Friday, il giorno dei super sconti
Venerdì prossimo, 29 novembre, è il cosiddetto Black Friday, ovvero il giorno dei grandi sconti offerti soprattutto dalle grandi catene sui loro prodotti. Il fenomeno trae origine negli Stati Uniti, dove si denomina così il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, che si celebra il quarto giovedì di novembre. Dal 1952, il giorno dopo il Ringraziamento è tradizionalmente considerato negli USA l’inizio della stagione delle compere natalizie e dei relativi saldi, anche se il termine “Black Friday” non è stato ampiamente usato fino ai decenni più recenti. (LevanteNews.it)
Ne parlano anche altre testate
IL GIORNO (O MEGLIO, LA SETTIMANA!) PIÙ SPENDACCIONE DELL’ANNO STA ARRIVANDO. PERCHÉ E COME È NATA? (Libertà)
È ufficialmente iniziata la settimana del Black Friday 2024 di Amazon. Il gigante dell’ecommerce ha infatti attivato una serie di promozioni (come quelle in tempo reale, per esempio) che termineranno lunedì 2 dicembre, il giorno del Cyber Monday. (Corriere della Sera)
I regali di Natale al Black Friday 2024: si comprano durante il periodo delle offerte e così stupisci tutti (Vogue Italia)
Una confezione da 8 flaconi dell'ammorbidente Lenor. Non fatevela scappare, perché è in sconto del 46%. (Corriere della Sera)
Le categorie interessate sono tantissime e in questo articolo noi abbiamo selezionato prodotti indispensabili in casa, come ad esempio il detersivo per il bucato, sia liquido sia in capsule, le batterie, i piumini cattura polvere, il dentifricio, le capsule per la lavastoviglie e la carta igienica. (Corriere della Sera)
Vogliamo fare regali di Natale ad un familiare, collega o amico spendendo poco? Da oggi possiamo approfittare di molti prezzi ribassati su Amazon con il Black Friday e acquistare, anche a meno di 20€, tantissimi oggetti carini, divertenti ma allo stesso tempo utili. (Corriere della Sera)