Sophie Codegoni conferma le accuse a Basciano: «Mi diceva "vengo a casa tua e ti ammazzo", ho paura». Il caso della borsa

Sophie Codegoni ha confermato tutto: «Alessandro Basciano mi ha minacciato di morte, ho paura». Questo è il quadro, fatto di insulti gravi e minacce anche di morte, delle due denunce che lei, come ha ribadito oggi, non ha mai ritirato, men che meno la prima del dicembre 2023. E ha parlato della sua paura e dei suoi timori per quei continui atteggiamenti persecutori, non negando i riavvicinamenti e i regali ricevuti anche di recente, compresa una borsa di lusso, ma ribadendo che lui le avrebbe detto, anche quindici giorni fa, «vengo a casa tua e ti ammazzo». (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'uomo aveva iniziato una relazione con Sophie Codegoni nel marzo del 2022, interrompendola poco più di un anno dopo (AGI - Agenzia Italia)

“Non ho potuto fare diversamente. Ho lottato contro me stessa, contro il dolore e la paura”: Sophie Codegoni si espone e prende la parola con una storia su Instagram dopo l’arresto del suo ex compagno Alessandro Basciano, padre di sua figlia, per stalking e atti persecutori. (La Repubblica)

Sophie Codegoni , la modella e influencer di ventitré anni che ha denunciato per atti persecutori e minacce Alessandro... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Caso Basciano, Sophie Codegoni in procura a Milano

Ascoltata per cinque ore in procura a Milano, l’influencer Sophie Codegoni ha confermato di aver ricevuto insulti e minacce dall’ex compagno Alessandro Basciano, denunciato nel dicembre 2023. (Lettera43)

Sophie Codegoni, modella e influencer 23enne, ha ribadito davanti ai pm di Milano le accuse di stalking mosse nei confronti del suo ex compagno Alessandro Basciano, dj 35enne. Per oltre cinque ore di audizione, Codegoni ha confermato un quadro fatto di insulti gravi e minacce di morte, raccontando i dettagli dei comportamenti persecutori che avrebbero segnato l’ultimo anno della sua vita. (Virgilio Notizie)

Dopo la scarcerazione dell'ex, l'influencer Alessandro Basciano, Sophie Codegoni oggi in Procura a Milano. Da fonti investigative si apprende intanto che non c'è nessuna remissione di querela nel fascicolo della procura di Milano che indaga sul deejay e influencer, arrestato e subito scarcerato, dopo le accuse per stalking avanzate dall'ex compagna. (ilmattino.it)