Ottieni Subito il Tuo Bonus di 100 Euro: Guida e Esempi Pratici dal 15 Ottobre!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il bonus di 100 euro per il 2024 è confermato e sarà incluso direttamente nella retribuzione dei lavoratori subordinati. È possibile fare domanda per questo incentivo attraverso il proprio datore di lavoro, a condizione di soddisfare alcuni requisiti piuttosto rigorosi, come specificato nella circolare numero 19 dell’Agenzia delle Entrate. Coloro che non soddisfano i criteri necessari per ottenere il bonus subiranno una perdita calcolata in base al proprio reddito. (ComplianceJournal.it)
Ne parlano anche altre testate
Arrivano le indicazioni dell’Agenzia delle Entrate sul bonus Natale da 100 euro introdotto dal Dl Omnibus. Il documento fornisce anche istruzioni ai sostituti d’imposta che erogano il bonus: l’importo dovrà essere parametrato ai giorni di lavoro, mentre non cambierà in base al tipo di contratto (es. (Telebari)
Il Bonus Natale è ai nastri di partenza, l’importo di 100 euro introdotto dalla legge di conversione del decreto Omnibus a favore dei lavoratori dipendenti che si trovano in particolari condizioni economiche e familiari, individuati sulla base di specifici criteri. (AndriaLive)
Con la circolare n. 19/E – pdf le Entrate spiegano a chi spetta il beneficio di importo fino a 100 euro e le regole per ottenerlo in busta paga insieme alla tredicesima mensilità, che viene in genere corrisposta nel mese di dicembre. (95047)
Il periodo natalizio rappresenta un momento di gioia e condivisione, ma anche di spese aggiuntive per molte famiglie. Per alleviare questo carico finanziario, il governo ha introdotto un'indennità speciale di 100 euro, denominata "Bonus Natale". (Lavoro e Concorsi)
In rete, però, circolano anche delle autocertificazioni non corrette che rischiano di creare problemi. Per il bonus da 100 euro che verrà erogato a dicembre insieme alla tredicesima bisogna fare domanda al proprio datore di lavoro. (Fanpage.it)
È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Legge n. 143/2024, di conversione del Decreto Legge n. 113/2024 (il cosiddetto “Decreto Omnibus”) che ha introdotto fra l'altro – e limitatamente al periodo d’imposta 2024 – un’indennità una tantum (il cosiddetto “Bonus Natale”), pari a 100,00 (cento) euro netti, da riproporzionare in funzione della durata del rapporto di lavoro. (CISL Scuola)