Lavoro, Istat, tasso occupazione stabile

Lavoro, Istat, tasso occupazione stabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Ad agosto 2024, rispetto al mese precedente, crescono occupati e inattivi, a fronte della diminuzione dei disoccupati. L'occupazione aumenta (+0,2%, pari a +45mila unità) per gli uomini, i... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

La crescita riguarda uomini, dipendenti permanenti e tutte le classi d’età, mentre gli autonomi sono in calo. Ad agosto 2024, la disoccupazione in Italia è scesa al 6,2%, il livello più basso dal settembre 2007. (In Terris)

Ad agosto, rispetto al mese precedente, crescono anche occupati e inattivi, a fronte della diminuzione dei disoccupati. Lo comunica l’Istat. (Corriere della Sera)

La disoccupazione è scesa al 6,2%, ai minimi dal 2007 (Open)

Cresce l’occupazione ad agosto. La disoccupazione ai minimi dal 2007

occupazione è stabile al 62,3%. Il numero di persone in cerca di lavoro cala (-2,8%, pari a -46mila unità) per entrambe le componenti di genere e in tutte le classi d’età, ancora una volta con l’eccezione dei 35-49enni. (Italpress)

Ad agosto 2024, crescono occupati e inattivi, rispetto al mese precedente, a fronte della diminuzione dei disoccupati.Secondo quanto rilevato dall'ISTAT, il numero di occupati risulta in crescita rispetto al mese precedente (+0,2%, pari a +45mila unità) e raggiunge i 24 milioni 80 mila; l’aumento, spiega l'Istituto di statistica, coinvolge i dipendenti, sia permanenti – che raggiugono i 16 milioni 106mila – sia a termine, pari a 2 milioni 811mila; gli autonomi scendono a 5 milioni 163mila. (LA STAMPA Finanza)

MILANO – Migliora l’occupazione ad agosto. Il numero di occupati supera quello di agosto 2023 di 494mila unità. (la Repubblica)