Casoria, lacrime per Santo Romano: "Riposa in pace eterno campione"

CASORIA. “Con il pallone dentro al cuore, riposa in pace eterno campione". E' la frase dello striscione esposto all'esterno della chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe a Casoria, che ha accolto l'arrivo del feretro di Santo Romano, il 19enne assassinato, nella notte tra venerdì e sabato, a San Sebastiano al Vesuvio, da un colpo di pistola sparato da un 17enne. L'ultimo saluto a Santo, tra applausi e lacrime. (StileTV)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono appena terminati i funerali di Santo Romano, il 19enne incensurato ucciso nella notte tra venerdì e sabato a San Sebastiano al Vesuvio. Applausi e lacrime hanno accompagnato il feretro fuori dalla chiesa, dove i familiari sedevano in prima fila. (Metropolisweb)

La scarpa costosa pestata, il litigio, gli sguardi, la pistola: ecco la ricostruzione di quella notte, stando alle testimonianze e a quello che emerge dall'inchiesta. Il 17enne accusato dell'omicidio di Santo Romano avrebbe litigato, poco prima, anche con un altro ragazzo, puntandogli la pistola sotto il mento: lui nega, ma un testimone lo riconosce. (Sky Tg24 )

Il flash mob per Santo Romano è stato il gesto simbolico di tutti gli studenti dell’istituto che frequentava il giovane per ricordare «un eroe che rimarrà eterno nel cuore della Napoli buona». (ilmattino.it)

Napoli, funerali del 19enne ucciso: i presenti gridano "Giustizia, giustizia"

Si terranno domani pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il diciannovenne ucciso lo scorso 2 novembre a San Sebastiano al Vesuvio. "Domani per la nostra comunità sarà il giorno del dolore e del raccoglimento. (Ottopagine)

Eccolo Luigi, il 17enne responsabile dell’omicidio di Santo Romano, il calciatore di 19 anni ucciso lo scorso week end nella piazza principale del comune vesuviano. Ha confessato di aver fatto fuoco, ma ha negato di aver capito di aver ucciso un ragazzo di 19 anni. (ilmattino.it)

Il coro “Giustizia, giustizia” e un lungo applauso delle tante persone presenti all’esterno della chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe, a Casoria, in provincia di Napoli, hanno accolto l’uscita della bara di Santo Romano, il 19enne ucciso a San Sebastiano al Vesuvio con un colpo di pistola nella notte tra l’1 e il 2 novembre. (LAPRESSE)