Appalti Asl a Bari affidati in cambio di denaro e favori: dieci arresti fra dirigenti e imprenditori
Ci sono appalti che sarebbero stati affidati irregolarmente da pubblici ufficiali appartenenti alla Asl Bari ad imprenditori amici, in cambio di regali e favori, al centro di una nuova indagine che ha scosso la sanità pugliese. I finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria (guidati dal colonnello Arcangelo Trivisani) e quelli del comando provinciale guidati dal generale Pasquale Russo … (La Repubblica)
Ne parlano anche altri media
L'inchiesta ha fatto emergere "un sistema di corruzione endemica e molto radicata". Durante le perquisizioni sono stati sequestrati oltre 300mila euro in contanti e 17 borse di alto valore. (Il Fatto Quotidiano)
Allora il cristiano l… Tu lo puoi dimostrare che è una tangente? No. (La Repubblica)
Associazione per delinquere finalizzata alla corruzione e al falso: sono le ipotesi di reato contestate nell'inchiesta della Procura di Bari a carico di funzionari della Asl Bari e imprenditori, che avrebbero ottenuto appalti per la manutezione in cambio di favori e regali. (Corriere della Sera)
L’indagine, ha proseguito, nasce da altre inchieste fatte dai pm baresi sulla Protezione civile regionale, per le quali è già stato condannato l’ex dirigente Mario Lerario. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Avrebbero accumulato così tanti soldi con le tangenti nella sanità pugliese da avere difficoltà a spenderli. (il Giornale)
In alcuni casi sarebbero state pagate mazzette fino a 30mila euro, che i tre funzionari Nicola Sansolini, Iacobellis e Sciannimanico non sapevano più nemmeno come spendere: «Aumentiamo! invece di diminuire aumentiamo! Il problema è che come ti dicevo non riesci a... (La Gazzetta del Mezzogiorno)