Stellantis: "Ci siano prospettive certe sul futuro del polo industriale di Melfi". La situazione
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di FIM FIOM UILM FISMIC UGLM AQCF: “Si è tenuto nella mattinata di oggi un incontro tra la direzione aziendale di Stellantis Melfi, le Segreterie Territoriali di FIM FIOM UILM FISMIC UGLM AQCF e la RSA di stabilimento. L’incontro aveva come ordine del giorno l’illustrazione del progetto dell’impianto “biogas” e del “fotovoltaico” da installare nello stabilimento di Melfi. (vulturenews.net)
Su altri media
Maggioranza e opposizione si sono assunte l’impegno di arrivare ad una risoluzione condivisa sullo stabilimento di Melfi per affrontare la situazione di crisi Pubblicità (ivl24)
Nel corso dell’odierna seduta consiliare il Vice Presidente del Consiglio regionale, Angelo Chiorazzo, è intervenuto nell’aula della massima assise regionale sottolineando la necessità di proseguire il confronto, anche attraverso il pieno coinvolgimento delle forze sociali e datoriali, tra giunta e consiglio regionale sulla vertenza Stellantis, che è la vertenza della Basilicata e la crisi industriale più importante d’Europa. (Sassilive.it)
Due interventi per migliorare l’efficienza energetica dello stabilimento Stellantis di Melfi, per un totale di 86 milioni di euro. L’annuncio è arrivato durante l’incontro tra i sindacati e l’azienda, che ha illustrato i due progetti. (Il Sole 24 ORE)
Leggi tutta la notizia La situazione di Stellantis oggetto di ampio e articolato dibattito da parte del Consiglio regionale della Basilicata, i cui lavori sono proseguiti nel pomeriggio. (Virgilio)
Si è tenuto, questa mattina, il Consiglio provinciale nel Salone degli Stemmi a Palazzo del Governo. (Tarantini Time Quotidiano)
«Gentilissimo presidente John Elkann, sono un operaio addetto ai motori qui a Termoli da 30 anni e ho l’onore di appartenere a questa grande Famiglia. Lettera di un operaio a John Elkann: «Cosa possiamo fare di concreto per non perdere il lavoro?» (Termoli Online)