Fallisce il lancio del supermissile russo Sarmat: esplode a terra. La sequenza satellitare con il cratere

Fallisce il lancio del supermissile russo Sarmat: esplode a terra. La sequenza satellitare con il cratere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa ESTERI

Fallisce il lancio del supermissile russo Sarmat: esplode a terra. La sequenza satellitare con il cratere La comparazione tra le immagini satellitari del 20 settembre (venerdì) con quelle della mattina presto di sabato certificano che è avvenuta una potente esplosione che ha distrutto integralmente il lanciatore n. 163/1 nel sito di Yubileinaya del cosmodromo di Plesetsk, vicino al villaggio di Aleksandrovo, nella regione di Arkhangelsk. (La Stampa)

Su altre fonti

Elementi che sembrano confermare l'esito fallimentare del test del supermissile intercontinentale Sarmat, una delle armi volute da Vladimir Putin per restituire alla Russia la supremazia su… (la Repubblica)

Le immagini dei satelliti mostrano l'area di lancio completamente rasa al suolo e trasformata in un enorme cratere. Il primo a condividerle, secondo quanto riporta Adnkronos, sarebbe stato un utente su X ascolta articolo (Sky Tg24 )

Doveva essere il nuovo missile balistico capace di essere caricato con testate nucleari e capace di colpire in ogni angolo della terra, ma il nuovo Sarmat russo non riesce a passare i test di affidabilità. (Il Fatto Quotidiano)

Missili Balistici Intercontinentali ICBM: quali garantiscono meglio la fine del mondo

Il confronto delle foto satellitari del sito di di Plesetsk prima e dopo il lancio in questione non lascia alcun dubbio sul completo fallimento del test russo. (Ares Osservatorio Difesa)

Il super missile di Vladimir Putin fa flop, un'altra volta. La Russia ha effettuato un nuovo test per il missile intercontinentale RS-28 Sarmat e anche questo collaudo, il quarto, si è trasformato in un fallimento. (Adnkronos)

Le grandi potenze nucleari si affidano alla cosiddetta “Triade nucleare”: missili lanciati da basi a terra, missili lanciati da sottomarini, e missili lanciati da aerei. In questo modo la distruzione dell’avversario è assicurata. (Scenari Economici)