Commerzbank vedrà vertici Unicredit ma preferisce restare indipendente

C'è un avvicinamento fra Commerzbank ed Unicredit sebbene il Board della banca tedesca questa mattina abbia voluto ribadire la sua "indipendenza", a dispetto dell'acquisto di una quota vicina al 30% da parte della banca di Piazza Gae Aulenti. La numero uno di Commerzbank, Bettina Orlopp, partecipando alla Ceo Conference di Bank of America, ha annunciato che domani vedrà i vertici di Unicredit, facendo volare i titoli delle due banche in Borsa. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Ora si assiste a un cambio di rotta, che sull'asse Italia-Germania potrebbe assumere proporzioni ancora più evidenti nel caso in cui anche Mediaset (più precisamente MediaForEurope), azionista con il 29% del primo gruppo radio televisivo tedesco Prosiebensat, decida di rompere gli indugi e tentare la scalata. (Adnkronos)

Nei due giorni precedenti erano scesi in campo, contrariati, il cancelliere Olaf Scholz e il suo ministro delle Finanze, Christian Lindner. E’ questa la consegna impartita ai ministri: nessun commento che non vada nella direzione di sottolineare che la vicenda non riguardi il governo, essendo una partita privata. (InvestireOggi.it)

Inoltre, gli intervistati hanno riferito di considerare l’opposizione di Berlino come contraria al principio dell'integrazione europea. In una giornata ricca di voci, prese di posizione e scommesse da parte degli investitori, la notizia più importante è arrivata a pomeriggio inoltrato. (Nordest Economia)

Tutte le fesserie su Unicredit e Commerzbank

Il ministro delle Imprese e del made in Italy a margine del Consiglio Competitività a Bruxelles (LAPRESSE)

Non ci sono offerte, siamo «un azionista strategico». «Non chiederemo posti nel cda di Commerzbank», «al momento si tratta solo di un investimento. (ilmessaggero.it)

Che cosa sta succedendo fra Unicredit e Commerzbank. Fatti e approfondimenti nell'analisi di Liturri. Tutte le fesserie su Unicredit e Commerzbank (Start Magazine)