Truffa squillo dal Regno Unito: come funziona e come difendersi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Truffa squillo dal Regno Unito: come funziona e come difendersi Attenzione alla truffa dello squillo dal Regno Unito, GeoPop ha riportato i dettagli su come funziona e cosa fare per difendersi. Innanzitutto, viene utilizzato il prefisso +44 (044) e attraverso la scusa di proporvi opportunità lavorative, premi o altre offerte allettanti, tentano di rubare i vostri dati personali. Tutto ciò avviene attraverso lo sfruttamento di voci preregistrate, messaggi WhatsApp o Telegram, spesso accompagnati da link. (iLMeteo.it)
Su altri media
Il mese di ottobre non sarà solo foriero di sconti e promozioni, come la Festa delle Offerte Prime di Amazon. Infatti, proprio in questi giorni è tornata a mietere vittime la truffa telefonica per eccellenza: Wangiri. (Telefonino.net)
Opportuno, quindi il racconto che arriva dall’amministratrice della pagina Fb “Se a tiè da Contarina e Donada”, che riferisce quanto le è accaduto proprio ieri: “Volevo avvisarvi di una truffa che mi è appena capitata: sono stata chiamata da un operatore con accento straniero che mi ha detto che avrei dovuto ricevere un rimborso di 150 euro. (La Voce di Rovigo)