Maltempo: esondazioni nel savonese. Treni sospesi tra Albenga e Finale, frana in A10 verso la Francia
Forti precipitazioni anche persistenti stanno interessando la Liguria, in particolare il savonese e il centro della regione. Sull'imperiese, il savonese e l'area metropolitana genovese è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
A causa delle forti piogge, ad Albenga, soprattutto nella frazione di Campochiesa dove è esondato il rio Carenda, ci sono auto sommerse e strade allagate, con danni anche alle coltivazioni. In tutta la zona è scattata oggi a mezzanotte l’allerta arancione e durerà fino alle 15. (La Repubblica)
GENOVA (l'Adige)
È terminato l'intervento dei tecnici di RFI di ripristino dei danni di circa 120 metri di linea di alimentazione elettrica, causati da materiale di provenienza esterna alla ferrovia portati dal forte vento sulla sede ferroviaria. (Ferrovie.it)
In seguito alla limitazione del traffico si è formata una coda lunga circa quattro chilometri tra i caselli di San Bartolomeo al mare e Imperia Est, dove è stata istituita un'uscita obbligatoria. (Tiscali Notizie)
È terminato infatti poco fa l’intervento dei tecnici di Rfi di ripristino dei danni di circa 120 metri di linea di alimentazione elettrica causati da materiale di provenienza esterna alla ferrovia portati dal… (La Stampa)
Serre distrutte, piante spazzate via dalla furia delle acque e danni per milioni di euro. Sono gli effetti dell’ondata di maltempo che ha colpito la Liguria e l’intero Nord-Ovest, secondo il primo monitoraggio effettuato dalla Coldiretti. (MeteoWeb)