App IO, come si caricano facilmente tutti i documenti sull’IT Wallet: i passaggi

App IO, come si caricano facilmente tutti i documenti sull’IT Wallet: i passaggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gazzettinodelgolfo.it ECONOMIA

Come caricare in pochi passaggi i documenti su IT Wallet: la procedura da seguire. Ormai se ne sente parlare da tempo e, finalmente, è realtà: IT Wallet è l’app che promette di essere un vero e proprio portafoglio digitale che consentirà di avere sempre con noi i principali documenti, ovviamente in forma virtuale. E, ovviamente, in molti non vedono l’ora di sperimentare questa novità che dovrebbe semplificarci la vita. (gazzettinodelgolfo.it)

Su altre testate

Nella giornata di ieri, 20 novembre, era inizialmente previsto un allargamento del bacino di utenti di IT-Wallet fino a raggiungere un milione di italiani. Tale data era poi stata fatta slittare al 30 novembre, per ragioni che ignoriamo, ma a quanto pare non tutto è perduto. (SmartWorld)

Sempre più italiani possono arricchire l'app IO con documenti digitali. La piattaforma pubblica permette l'inserimento volontario e gratuito di patente, tessera sanitaria e carta disabilità, semplificando l'accesso ai servizi e tutelando la libertà di scelta dei cittadini. (HWfiles)

Il 6 novembre l’operazione ne ha coinvolti 250 mila e a partire da oggi mercoledì 20, la platea raggiunge il milione di residenti. Dal 4 dicembre poi, il servizio sarà disponibile per tutti. (La Stampa)

Patente e tessera sanitaria sul telefono: ecco come fare

Prosegue senza sosta la roadmap di IT-Wallet, il nuovo portafoglio elettronico integrato nell’app IO che permette agli utenti di archiviare in sicurezza, sullo smartphone, alcuni documenti d’identità e certificati. (Libero Tecnologia)

Siamo stati fra i fortunati ad avere avuto la possibilità di aggiungere i documenti a IT Wallet, l'area di App IO che conserva documenti ufficiali. Al momento, è possibile caricare la patente, la tessera sanitaria e la carta delle disabilità (EDGE9)

L’Italia sta diventando un Paese sempre più tecnologico. Anche patente e tessera sanitaria ben presto si possono avere sul cellulare. I dettagli (Abruzzo Cityrumors)