Cutolo, è morto il boss che fondò la Nuova Camorra Organizzata

Il decesso di Cutolo è stato comunicato al telefono alla moglie, Immacolata Iacone, e al suo avvocato, da un assistente della polizia penitenziaria.

Due giorni fa il suo difensore, il penalista avellinese Gaetano Aufiero, aveva ripresentato istanza di scarcerazione con remissione ai domiciliari per gravi motivi di salute.

Il boss della Nco era da sei mesi in ospedale a Parma.

Leggi l'articolo

Raffaele Cutolo sarebbe morto a causa di una setticemia del cavo orale conseguenza di una polmonite bilaterale che si è ripresentata dopo essere stata inizialmente curata 15-20 giorni fa. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Quello che però mi sembra eccessivo, in casi come questo, con un detenuto anziano e malato, è il 41 bis. Davvero dopo decenni di 41 bis un boss può rientrare nei giochi e influenzare significativamente gli altri malavitosi? (L'HuffPost)

All'indomani della morte del suo carnefice, la figlia di Torre, Annamaria, ha commentato così: "Non ho mai augurato la sua morte, ma avrei voluto solo la verità, per me e per tanti familiari delle vittime innocenti della sua camorra. (NapoliToday)

Inoltre, proprio in quegli anni, Cutolo entrò in crisi nella sua stessa terra, in Campania, dove il suo clan perse pezzi e potere. Il boss della camorra Raffaele Cutolo, dopo una lunga malattia, è morto nel reparto sanitario del carcere di Parma (l'Immediato)

Mio marito ha fatto del male e capisco che per molti Cutolo è stato il male assoluto. “Da anni è come se avessero già scritto la sentenza di morte. (la Repubblica)

Capisco tutti, rispetto tutti ma ora sono io a chiedere rispetto” Cosa ha detto la moglie di Raffaele Cutolo. (Voce di Napoli)

La voce che risponde a chi suona il citofono dell’anonima palazzina a un piano e’ altrettanto anonima. L’abitazione e’ quella di Rosetta Cutolo, la sorella piu’ anziana del boss morto a Parma in regime di carcere duro nelle scorse ore. (Voce di Napoli)