Maltempo ad Amelia, la sindaca Pernazza chiude una scuola dell'infanzia

Più informazioni:
Maltempo

AMELIA Strade allagate e qualche frana. Chiuso il tratto della provinciale 38 sotto all'altezza del ponte per Collicello a causa della tracimazione del torrente. La sindaca Laura Pernazza chiude anche la scuola dell'infanzia di Sant'Angelo. Si allunga l'elenco dei disagi causati dalle forti piogge che il 3 ottobre si sono abbattute sul territorio. Dalle prime ore del pomeriggio si sono moltiplicate le chiamate di richieste di intervento ai vigili del fuoco. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’allerta maltempo che ha portato alla chiusura di giovedì è rientrata – viene spiegato – la protezione civile della regione ha emesso un nuovo bollettino meteo che attenua l’allerta arancione delle scorse ore. (Terni in rete)

Maltempo, torna l’allerta al centro nord. Allagamenti e smottamenti in Umbria. Nel bolognese si distribuiscono sacchi di sabbia. Cade un albero nel reatino, grave un 56enne. Servizio di Antonella Mazza Teruel Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Poche le aree del Perugino risparmiate dall’intensa ondata di precipitazioni che in alcuni casi hanno superato anche i 100 millimetri in 24 ore, tanti quanto normalmente cadono in 15 giorni in questo periodo. (LA NAZIONE)

Il maltempo flagella l’Umbria, richiamati tutti i vigili del fuoco a disposizione AGGIORNAMENTI

La provincia di Terni ha disposto la chiusura temporanea a scopo precauzionale di un tratto della strada Sambucetole - Castel dell'Aquila per una piccola esondazione di un torrente nei pressi di... (Virgilio)

La provincia di Terni ha disposto la chiusura temporanea a scopo precauzionale di un tratto della strada Sambucetole-Castel dell’Aquila per una piccola esondazione di un torrente nei pressi di Collicello (Terni in rete)

Il Comando dei vigili del fuoco di Perugia ha richiamato tutto il personale a disposizione per far fronte alle richieste di intervento legate al maltempo che sta flagellando l’Umbria. (TuttOggi)