Venezia. Bus con 23 greci positivi al Covid, tutti con il Green pass

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nordest24.it INTERNO

Alle ore 21 di ieri, 8 turisti sono stati sistemati al Covid hotel, 16 nell’Ospedale di comunità di Noale e 2, provvisoriamente, in pneumologia a Dolo

Fa certamente effetto il tempo record che è servito per mettere in sicurezza di la comitiva di greci.

I passeggeri si sono presentati al drive through di Mestre con un autobus da viaggio e il Covid a bordo.

In quattro ore l’Ulss 3 di Venezia è riuscita a rendere inoffensiva un cluster turistico itinerante: 23 persone su un bus diretto al capoluogo della regione Veneto sono risultate positive al Covid. (Nordest24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La provincia con la maggiore superficie boscata in Regione Lombardia è Brescia, con 171.469 ettari di bosco. SUPERFICIE FORESTALE – Di seguito la superficie forestale in ettari suddivisa per provincia e la percentuale del tasso di boscosità (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Dalla Grecia il pullman è arrivato via nave ad Ancona per poi andare a Milano, in Svizzera, in Belgio e in fine a Venezia. Edgardo Contato, direttore generale dell’Ulss spiega: “La capacità d’intervento diventa fondamentale in una città come Venezia, che sta vivendo giorni di grande intensità quanto a pressioni turistiche. (Livesicilia.it)

n bus, 23 positivi, 52 tamponi, decine di sanitari, un drive through, un Covid hotel, un ospedale di comunità e una pneumologia a servizio dell'emergenza. Tempo record per la messa in sicurezza di una comitiva di 26 greci in visita a Venezia che si e presentata al drive through di Mestre con un autobus da viaggio e il Covid a bordo (Oggi Treviso)

Presto verranno somministrate le cellule monoclonali per i turisti del cluster, positivi, che risulteranno idonei al trattamento (come viene fatto negli ultimi tempi per tutti i sintomatici eleggibili del territorio). (Edizione Napoli)

us di turisti greci con 26 positivi a bordo: l'Ulss veneziana. «L'evoluzione di questo cluster, al momento, rispecchia ciò che è logico attendersi all'interno di una popolazione vaccinata - spiega il direttore del Sisp dell'Ulss 3 Vittorio Selle - (ilgazzettino.it)

utti contagiati, seppure tutti vaccinati con la doppia dose, per un motivo molto semplice: sono stati a contatto tra di loro per molto tempo in un ambiente chiuso. Il contagio è stato presumibilmente favorito dall’ambiente ristretto del pullman, che ha costretto i viaggiatori a una convivenza promiscua e prolungata per giorni» (ilgazzettino.it)