Barbara Cimmino (Yamamay) al business forum tra Italia e Cina a Pechino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it INTERNO

Nella foto di gruppo, che ritrae le delegazioni italiana e cinese nella Sala del Popolo di Pechino, in prima fila, dove compaiono il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e e il Primo Ministro cinese Li Qiang, c’è anche Barbara Cimmino vicepresidente di Confindustria nazionale con delega all’Export e all’attrazione degli investimenti. (foto, licenza creative commons) Cimmino è cofondatrice di Inticom spa di Gallarate, dove ricopre il ruolo di responsabile della corporate social responsability, azienda a cui fa riferimento il noto brand Yamamay (varesenews.it)

La notizia riportata su altre testate

Per lo svolgimento dei lavori, dopo le note di gradimento della scorsa edizione è stata riconfermata la location del verde pubblico di Piazza G. Marconi, al cospetto della torre medievale e del leccio monumentale, simboli del pittoresco borgo di Santopadre. (Frosinone News)

Il premier Giorgia Meloni si è recata in visita ufficiale in Cina, la prima da quando ha assunto l’incarico da primo ministro nel 2022 e nell’anno in cui ricorre il 20esimo anniversario del partenariato strategico globale tra i due Paesi. (il Giornale)

"Sicuramente noi siamo stati abbastanza chiari nel porre la questione" del sostegno della Cina alla Russia, "provando a ragionare insieme su quali siano gli interessi che ciascuno ha. (L'HuffPost)

Ne dà notizia Palazzo Chigi nella nota seguita all'incontro a Pechino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bastano pochi dati per capire che quella di Giorgia Meloni in Cina non è una visita di prammatica, ma uno snodo centrale in questa stagione della politica italiana. Da domenica 28 a mercoledì 31 luglio. (L'Eco di Bergamo)

Con i cinesi fanno tutti i conti, anche l’Italia, nel quadro delle politiche europee e delle relazioni con gli Stati Uniti, cosa che non avvenne con le “cineserie” grilline nell’avventura psichedelica dei governi guidati da Giuseppe Conte. (Liberoquotidiano.it)