Crisi idrica, M5s Basilicata: “Bardi e i suoi bevano l’acqua del Basento”

Più informazioni:
Presidenziali Usa 2024

Minuti per la lettura I consiglieri Araneo, Lomuti e Verri del Coordinamento M5S di Basilicata intervengono sulla gestione della crisi idrica lucana e la decisione di Bardi di utilizzare l’acqua del Basento «Il ricorso all’acqua del Basento da parte del generale, presidente e commissario Bardi è la prova più lampante dell’improvvisazione che ha caratterizzato, da anni, la gestione della risorsa idrica. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente della Regione, Vito Bardi, che per impegni pregressi non ha potuto partecipare all'incontro convocato ieri dai sindaci dei comuni coinvolti nella crisi idrica, comunica la propria... (Virgilio)

Sono due, a nostro avviso, i danni provocati dalla inadeguatezza della gestione di questa emergenza: il primo è costituito dal disagio e dalla preoccupazione per la mancanza d’acqua ed una prospettiva certa circa il ripristino della normalità, il secondo danno è la rottura del patto di fiducia tra Istituzioni e comunità su quella che è la nostra principale risorsa naturale, l’acqua. (Sassilive.it)

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri a Potenza presso la sala B del Palazzo del Consiglio Regionale, una riunione sulla crisi idrica convocata dal Presidente dell’Anci Basilicata, Gerardo Larocca, su esplicita richiesta dei Sindaci dei comuni che da mesi stanno sopportando limitazioni e disagi che a breve potrebbero assumere i caratteri della drammaticità. (Potenza News )

Crisi idrica, studenti in piazza a Potenza: «Abbiamo diritto alla doccia»

Noi non siamo allarmisti". Così cittadini, associazioni, sindacati e studenti alla manifestazione oggi (sabato 16 novembre) a Potenza, prima davanti alla prefettura e poi davanti al Municipio, contro la crisi idrica che perdura da due mesi nel capoluogo di regione e in ventotto comuni serviti dalla diga Camastra, completament… (La Repubblica)

Promosso dal Comitato Acqua Pubblica, chiesta trasparenza sulla gestione dell’emergenza idrica sullo schema Basento – Camastra al servizio di 29 comuni e 140 mila lucani. In 700 lo hanno ribadito a Potenza nel corteo che da piazza Mario Pagano ha raggiunto piazza Matteotti. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Per protestare contro i disagi creati dall’emergenza idrica dello schema Basento-Camastra, stamani, a Potenza, cittadini e studenti sono scesi in piazza nel centro storico del capoluogo lucano, per radunarsi poi nei pressi della sede del Municipio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)