Al via corteo a Udine, 'diamo un calcio all'apartheid'

Altri dettagli:
Maltempo

E' partito da piazza della Repubblica a Udine il corteo di protesta contro la partita di Nations League Italia-Israele, in programma stasera al Bluenergy stadium . La mobilitazione è promossa da Comitato pro Palestina di Udine, Comunità palestinese Fvg e Veneto, Salaam Ragazzi dell'Olivo e Giovani palestinesi Fvg. Numerose le bandiere palestinesi che sventolano tra i manifestanti. Ad aprire il corteo anche lo striscione "Diamo un calcio all' apartheid (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le casse del carro che traina il corteo urlano "Free Palestine" e "Rajieeb", torneremo. Quando il corteo arriva in piazza XX settembre una decina di ragazzi di origine araba salgono sul pozzo medievale, coronandolo di bandiere palestinesi (la Repubblica)

Parla di un “intollerante clima di tensione e odio e di pericolosi atti antisemiti” il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale Luca Onorio Vidoni. (Il Friuli)

Stasera Italia-Israele, match di Nations League. La Nazionale di Luciano Spalletti, a Udine, farà diversi cambi. Dei tre dell’Inter, ad oggi, solamente uno è certo di giocare sin dall’inizio. (Inter-News)

Italia-Israele, fischi a inno israeliano e all'abbraccio tra ct

Circa un migliaio di agenti saranno impegnati oggi pomeriggio e stasera per garantire la sicurezza durante le manifestazioni pro Palestina e la partita di calcio Italia-Israele, entrambe previste a Udine (tviweb)

Al 7' è Israele a rendersi molto pericoloso con il contropiede di Gloukh che approfitta del pallone perso a metà campo da Fagioli, punta la porta di Vicario e fa poi partire un tiro che esce fuori di poco alla destra dell'ex portiere dell'Empoli. (il Giornale)

Fischi anche al momento della stretta di mano tra i due ct, Luciano Spalletti e Ben Shimon. (Adnkronos)